Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
Alla piscina intercomunale i bambini delle scuole primarie di Fucecchio festeggiano il progetto di acquaticità
Sabato 28 maggio festa conclusiva dalle ore 9,30
E’ giunto al quarto anno il Progetto Acquaticità nato dalla collaborazione tra la Direzione Didattica di Fucecchio, l’amministrazione comunale e la piscina intercomunale di Fucecchio e Santa Croce sull’Arno. Da quest’anno scolastico si è allargato anche alle scuole dell’Istituto Comprensivo Montanelli Petrarca.

Il progetto è rivolto agli alunni delle classi prime e seconde delle scuole primarie di Fucecchio e delle frazioni e ha lo scopo di avvicinare i bambini alla piscina attraverso semplici giochi acquatici sotto la guida di istruttori qualificati coordinati da Simone Camiciottoli.

Ogni anno il progetto si sviluppa in 4 lezioni che si svolgono la mattina durante l’orario scolastico da novembre a maggio con il Patrocinio del Comune di Fucecchio e con il contributo delle famiglie. Si tratta di un’esperienza positiva e molto coinvolgente per i bambini che hanno così la possibilità di condividere con i propri compagni questa attività ludico-motoria in piscina.
Sabato prossimo 28 maggio si terrà la festa conclusiva del progetto con giochi in acqua che si svolgeranno a partire dalle ore 9,30.

26/05/2016 14.13
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto