Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
Lorenzo Calucci è il nuovo amministratore unico della Fucecchio Servizi Srl
Il sindaco Alessio Spinelli ha firmato questa mattina il decreto di nomina
Avvocato familiarista, vicepresidente nazionale della Federavo (la federazione delle associazioni di volontariato ospedaliero) e per dieci anni, dal 1999 al 2009, assessore alle politiche sociali del Comune di Fucecchio.

E’ questo il profilo di Lorenzo Calucci, il nuovo amministratore unico della Fucecchio Servizi Srl scelto dal sindaco Alessio Spinelli tra una rosa di nove candidati. Nove professionisti che a maggio avevano risposto all’avviso pubblico del Comune di Fucecchio che controlla al 100% la società partecipata.

Calucci da oggi sostituirà Enzo Marconcini che è rimasto al vertice della Fucecchio Servizi per due mandati, per un totale di sei anni.

A seguito dell’avviso pubblico dello scorso 3 maggio e delle candidature pervenute al Comune, il sindaco ha svolto i colloqui di selezione per individuare una figura che possa svolgere al meglio il ruolo e dirigere la società partecipata che si occupa della Farmacia Comunale e di alcuni importanti servizi scolastici come la mensa e il trasporto.

L’esperienza, sia professionale che come amministratore, di Calucci, molto legata agli ambiti sociali e sanitari, è risultata decisiva per la scelta fatta dal primo cittadino di Fucecchio. Il mandato avrà una durata di 3 anni.

Si tratta di un incarico delicato soprattutto perché i servizi gestiti dalla srl controllata dal Comune in futuro sono destinati a subire alcuni cambiamenti, come ha spiegato questa mattina il sindaco Spinelli durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo amministraore unico.

“Voglio ringraziare Enzo Marconcini – ha iniziato Spinelli – per il suo impegno in questi sei anni che sono stati ricchi di novità e poi voglio fare un grande in bocca la lupo al nuovo amministratore unico che, sono certo, saprà ricoprire al meglio questo nuovo incarico”.

30/06/2016 17.29
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto