Login

MET


Comune di Barberino di Mugello
Bilancino: intervento di riqualificazione della passeggiata che conduce alla punta di Moriano
Il Comune anticipa un primo intervento sul Lago in attesa dei fondi regionali
Prenderà il via la prossima settimana il primo intervento sul Lago di Bilancino, dopo l’ufficialità dell’accordo per la gestione delle sponde. Un intervento che rientra nella manutenzione dell’area e che prevede il miglioramento della passeggiata che dalla località di Ripa, nei pressi del ponte pedonale dell’Andolaccio, conduce alla punta di Moriano.
Nello specifico si effettuerà un taglio dell’erba, la rimozione delle piante cadute, la risistemazione dei fossi, la potatura delle siepi, la risistemazione e la posa di nuove staccionate oltre alla risistemazione completa del vialetto che potrà dunque essere usato comodamente come passeggiata e per raggiungere uno dei punti paesaggisticamente più belli dell’invaso.
L’importo totale dei lavori (circa 40.000 euro), sarà anticipato dal Comune di Barberino, che ha scelto di eseguire questo intervento prima della stagione in cui l’area viene maggiormente fruita.
I primi finanziamenti pubblici che derivano dall’accordo infatti, saranno disponibili non prima della conclusione della stagione estiva.
I lavori saranno conclusi indicativamente entro la fine del mese di Giugno.

08/06/2018 17.21
Comune di Barberino di Mugello


 
 

Google


Vai al contenuto