Login

MET


Comune di Pistoia
Pistoia, il marciapiede di via Carratica sarà sistemato
A breve partiranno i lavori. Le mattonelle di cemento rotte saranno sostituite. Una volta completato l'intervento, saranno installati dissuasori di sosta per evitare il parcheggio abusivo sulla pavimentazione
Il marciapiede di via Carratica sarà risistemato. A breve partiranno i lavori di sostituzione delle mattonelle di cemento rotte e disconnesse con altre di caratteristiche e aspetto analoghe a quelle presenti.

Una volta completati i lavori, saranno installati dissuasori di sosta per non permettere di parcheggiare abusivamente in corrispondenza dell’intersezione fra via Carratica e via delle Mura urbane.

“Con questo nuovo intervento in città – sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei - sarà garantita più sicurezza ai numerosi pedoni che ogni giorno utilizzano il marciapiede per giungere da sud in città e per spostarsi tra i vari esercizi commerciali. L'intervento restituirà anche un aspetto più curato alla zona. Purtroppo l'uso improprio dei marciapiedi da parte di auto in divieto di sosta, ha causato la rottura di numerose mattonelle. Per questo motivo saranno installati dei parapedoni che salvaguarderanno sia la sicurezza degli utenti a piedi che l'integrità della nuova pavimentazione”.

L’intervento, per un costo di oltre 12.000 euro, è affidato alla ditta Lunardi Ambiente e Territorio di Serravalle Pistoiese.

15/09/2018 14.06
Comune di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto