Login

MET


Questura di Firenze
Strappa la collanina dal collo di una signora che sta spingendo un passeggino: arrestato dalla Polizia di Stato
L'episodio nei pressi del supermercato di via Canova
Ieri pomeriggio, intorno alle 17.30, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne italiano che, poco prima, aveva strappato una collanina dal collo di una signora italiana di 67 anni.

La vittima, in compagnia del marito ed intenta a spingere un passeggino, era uscita poco prima da un supermercato di via Canova quando, in prossimità di un giardino pubblico, è stata raggiunta alle spalle dal 19enne che, con un gesto fulmineo, le ha strappato la collanina dal collo per poi scappare in direzione dei giardini.

La centrale operativa della Questura, ricevuta la chiamata al numero di emergenza 113 da parte di un passante, ha subito inviato sul posto due volanti.

Proprio uno dei due equipaggi, anche grazie alle puntuali descrizioni del reo, ha intercettato all’angolo tra via dell’Argingrosso e via di Santa Maria a Cintoia il giovane scippatore - già noto alle Forze dell’Ordine per i numerosi precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio - che, alla vista della volante, ha tentato di fuggire attraverso i giardini, disfacendosi del maltolto gettandolo in una siepe.

Il 19enne è stato subito bloccato dai poliziotti che lo hanno arrestato con l’accusa di furto con strappo, mentre la collana, ritrovata tra le siepi dagli agenti, è stata restituita alla vittima.

28/09/2018 19.27
Questura di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto