Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Pistoia. Pallone di pattinaggio: pubblicato un avviso per manifestazioni di interesse per la progettazione e direzione dei lavori
Gli interessati possono aderire entro il 23 ottobre 2018 alle ore 9.00 esclusivamente attraverso la piattaforma telematica Start. Prosegue il lavoro dell'Amministrazione comunale per restituire alla città l'impianto sportivo di via di Valdibrana
Il Comune di Pistoia ha pubblicato un avviso per la manifestazione di interesse da parte di soggetti singoli o raggruppamenti temporanei tra professionisti al fine di verificare la presenza o meno di soggetti interessati a partecipare alla selezione per l'affidamento del servizio di progettazione definitiva ed esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e la direzione dei lavori delle opere di manutenzione straordinaria da eseguirsi all'impianto di pattinaggio in via di Valdibrana.

Il Comune - per realizzare le opere di manutenzione straordinaria della pista di pattinaggio – procederà, dunque, a affidare incarichi di progettazione a professionisti esterni - che verranno scelti tra quelli che manifesteranno l'interesse a partecipare. Il costo complessivo degli incarichi ammonta a 50.000 euro.

Gli interessati possono presentare la manifestazione di interesse entro il 23 ottobre alle ore 9 esclusivamente attraverso la piattaforma telematica Start della Regione Toscana. L'avviso pubblico si può scaricare cliccando alla pagina https://start.toscana.it/index/index/page/3.

Le opere previste per la sistemazione dell'impianto sportivo sono il risanamento della struttura, la realizzazione di spogliatoi interni, servizi igienici, impianto di climatizzazione per l'estate e l'inverno, impianto elettrico, l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’adeguamento alle normative antisismiche e impiantistiche e la modernizzazione generale della struttura. La destinazione prevalente dell'impianto resterà quella tradizionale del pattinaggio; gli interventi, però, renderanno la struttura idonea anche per altre discipline sportive quali Hockey a rotelle e futsal.

Prosegue pertanto il lavoro dell'Amministrazione comunale per la sistemazione dell'impianto di pattinaggio, la cui manutenzione straordinaria ha un costo complessivo di 520.000 euro di cui 320.000 a carico del Comune e 200.000 finanziati dalla Fondazione Caript.

Ulteriori informazioni relative alla procedura della manifestazione di interesse dovranno essere formulate attraverso l’apposita sezione “chiarimenti”, all’indirizzo http://start.e.toscana.it/comune-pistoia/.

Per informazioni relative all’utilizzo della piattaforma online chiamare lo 055 6560174 da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle 18.00; e-mail: Start.OE@PA.i-faber.com.

Per informazioni di carattere tecnico è possibile contattare gli uffici comunali: Iacopo Bianchi (tel. 0573.371555 e-mail i.bianchi@comune.pistoia.it) oppure Roberto Protti (tel. 0573.371545 e-mail r.protti@comune.pistoia.it).

10/10/2018 12.16
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto