Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
La Direzione Didattica di Fucecchio premiata dal Ministero dell’Istruzione
Riconosciuta l’assoluta eccellenza nel campo dell’innovazione tecnologica applicata alla didattica
La Direzione Didattica di Fucecchio è stata premiata quale eccellenza nazionale dal Ministero dell’Istruzione. Il MIUR, attraverso l’Istituto nazionale di documentazione innovazione e ricerca educativa (INDIRE) durante la fiera nazionale DIDACTA, che si è svolta venerdì scorso a Firenze, ha chiamato sul palco la dirigente Maria Elena Colombai per la premiazione, riconoscendo alla scuola fucecchiese un ruolo di capofila in Italia nell’ambito dell’innovazione.
Fucecchio si è distinto per l’uso delle metodologie nell’applicazione del digitale col sistema “Flipped Classroom Eas”, introducendo tablet, pc e varie tecnologie innovative nella didattica quotidiana. Questo nuovo metodo di lavoro è stato individuato come buona pratica a livello nazionale da esportare come sistema didattico di eccellenza.
Adesso per la Direzione Didattica di Fucecchio inizia un entusiasmante e nuovo percorso di lavoro che la porterà i suoi insegnanti a girare tutta l’Italia per condividere questa metodologia con altre scuole.
“Questa – ha commentato il sindaco Alessio Spinelli - è la buona scuola di Fucecchio. Investire sui nostri ragazzi è l’arma più potente per creare una migliore comunità”

22/10/2018 13.18
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto