Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
Grande successo a Fucecchio per il flash mob letterario legato al contest nazionale Ioleggoperchè 2018
In 350 in piazza Vittorio Veneto con il proprio libro preferito

Sabato 20 ottobre a Fucecchio oltre 350 persone, in gran parte studenti, hanno partecipato in Piazza Vittorio Veneto al flash mob letterario organizzato per la partecipazione delle scuole al contest nazionale di Ioleggoperché. L’idea di prendere parte al concorso, nata all'interno dell'Istituto Comprensivo Montanelli Petrarca, è stata sposata anche dalla Direzione Didattica e dall'Istituto superiore A. Checchi. I tre istituti, insieme alla libreria Blume e al Comune di Fucecchio, hanno organizzato l'evento che ha visto in piazza tantissimi ragazzi.

"Leggere ci unisce era il motto del nostro flash mob ed è stato veramente così - ha dichiarato la vicesindaco e assessore alla scuola Emma Donnini, ieri presente all'evento insieme al sindaco Alessio Spinelli-. Tante famiglie con insegnanti di tutte le scuole del nostro territorio e poi tanti cittadini che sono intervenuti per alzare verso il cielo il loro libro del cuore. A Fucecchio oramai da molto tempo si lavora per promuovere la lettura. L'amministrazione comunale, insieme alle scuole e ai servizi della prima infanzia, progetta moltissime iniziative. Quella di ieri è stata la prima del nuovo anno scolastico".


L’iniziativa CONTEST#IOLEGGOPERCHE’2018” premierà la creazione e la realizzazione di attività volte alla promozione del libro e della lettura. Entro il 30 novembre una giuria selezionerà le dieci scuole italiane che avranno realizzato gli eventi più originali. Gli istituti selezionati riceveranno un buono acquisto del valore di 1.500 euro da spendere presso la libreria gemellata che a Fucecchio è la libreria Blume.


22/10/2018 14.35
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto