Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Regione. Rio Ricortola, Fratoni: "Solleciteremo i lavori di manutenzione dell’alveo"
Lo fa sapere l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni all'indomani dell'articolo uscito sulla stampa locale sulle condizioni del letto e degli argini del corso d'acqua
Fratoni (FontefotoRegioneToscana)
"Verificheremo all'istante e nel caso, partirà una lettera dagli uffici regionali indirizzata ala Consorzio di bonifica Toscana Nord per sollecitare i lavori di manutenzione nell'alveo del torrente Ricortola".

Lo fa sapere l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni all'indomani dell'articolo uscito sulla stampa locale sulle condizioni del letto e degli argini del corso d'acqua.

"La Regione – dice Fratoni - ha ben presente la necessità di un intervento strutturale e idraulico per il torrente Ricortola. Tanto è vero che lo ha già finanziato con 2 milioni e 500mila euro e, d'accordo con il Comune di Massa, sta procedendo sul percorso verso l'appalto dei lavori. Il progetto è stato illustrato più volte alla cittadinanza durante l'estate. Il Comune da parte sua sta collaborando occupandosi dell'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio e, una volta completate queste attività burocratico/amministrative da parte del Comune, si potranno appaltare i lavori prima del luglio 2019. Fino ad allora, sarà nostra cura, insieme al Comune, vigilare sulla situazione che sappiamo delicata, per garantire uno stato di manutenzione compatibile con i margini di sicurezza idraulica".

22/10/2018 15.03
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto