Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
Empoli. Sezione Ragazzi, in biblioteca proseguono a novembre gli eventi per i più piccoli
Divertimento, tante sorprese, il ritorno di ‘Bibliocinema’ , eventi imperdibili come sabato prossimo con la presentazione del libro “Gli animali stralunati”
Un calendario sempre ricco di iniziative quello realizzato dalle bibliotecarie della Sezione Ragazzi della ‘Fucini’ di Empoli per i ‘loro’ piccoli grandi lettori.

Per il mese di novembre hanno preparato alcuni appuntamenti davvero speciali come “Adesso si gioca!” che si è tenuto mercoledì 7 novembre in occasione dell'International Games Week, è stato un pomeriggio di divertimento per i più piccoli che hanno potuto provare i nuovi giochi arrivati sugli scaffali della biblioteca.

Domani, sabato 10 novembre 2018, alle 10.30, con prenotazione, si svolgerà uno spettacolo per bambini da 2 a 8 anni in cui si canta, si balla, si recita e si colora. Si tratta della presentazione del libro intitolato “Gli animali stralunati. Canta, gioca, impara la musica” di Geny Eva e Claudio Chiacchio con illustrazioni di Monica Sarandrea (con CD audio, Florence Art Edizioni 2015). L'amore per la musica si impara da piccoli, divertendosi.

IL LIBRO "GLI ANIMALI STRALUNATI" – Una gran bella avventura che ha come protagonista una allegra combriccola di animali, capeggiati dalla coccinella Gloria che ha smarrito i suoi puntini e, decisa a recuperarli, intraprenderà un’avventura insieme agli altri animaletti coinvolti.

Voce recitante Marilena Macchia; voce, ukulele (è uno strumento musicale, un cordofono, appartenente alla famiglia delle chitarre) ed effetti sonori Geny Eva; alle tastiere Claudio Chiacchio; voce e chitarra Gabriele Cicconi.

Al termine della presentazione è previsto un laboratorio creativo, con prenotazione obbligatoria a cura dell’illustratrice del libro Monica Sarandrea.

Il programma del mese di novembre proseguirà nelle settimane successive con i consueti appuntamenti di lettura per i bambini e ragazzi di tutte le età.

Segnaliamo che da venerdì 16 novembre 2018 tornano a grande richiesta, dopo la pausa estiva, gli appuntamenti con il Bibliocinema: scopri in Sezione Ragazzi quali film verranno proiettati sul grande schermo della biblioteca alle 16.45. Prenotazione richiesta.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI - Lunedì 12 novembre: Baby M-Assaggi di lettura. Letture ad alta voce per piccolissimi. Un dolcissimo momento di lettura ad alta voce per i piccoli. Un’occasione per stare insieme a mamma e papà e giocare in compagnia dei libri più belli della biblioteca. L’incontro è rivolto ai bambini da 18 a 36 mesi accompagnati da un adulto e si svolge alle 17.30. Prenotazione richiesta. Martedì 13 novembre: L’Ora del Racconto, gli incontri di lettura animata nella magica Torre del Racconto. Una pausa rilassante in compagnia delle storie più belle della biblioteca. Per bambini da 4 a 8 anni. L’incontro si svolge dalle 17 alle 18. Non è richiesta la prenotazione. Venerdì 16 novembre: Bibliocinema, orario di inizio 16.45. Prenotazione richiesta. Lunedì 19 novembre: Un pomeriggio da favola, l’appuntamento pomeridiano di lettura per i piccoli. Un pomeriggio di divertimento in compagnia degli albi illustrati più belli della biblioteca. Per bambini da 3 a 5 anni. L’incontro si svolge dalle 17 alle 18 senza prenotazione. Martedì 20 novembre: L’Ora del Racconto, il pomeriggio di letture animate rivolto ai bambini. Nella stanza ‘segreta’ della biblioteca vi aspettano bellissimi libri per tutti i gusti. Per bambini da 4 a 8 anni. L’incontro si svolge dalle 17 alle 18. Non è richiesta la prenotazione. Venerdì 23 novembre: Bibliocinema, orario di inizio 16.45 su prenotazione. Lunedì 26 novembre: Gruppo dei Giovani lettori della Rete REA.net. che amano i libri. Un’occasione per stare insieme e condividere la passione per la lettura. Per ragazzi dai 14 ai 19 anni alle 17 in Sezione Ragazzi su prenotazione. Martedì 27 novembre: Circolo di lettura +11 anni. Per dare voce a tutti i ragazzi che amano leggere, proseguono gli incontri mensili del Circolo di Lettura. Un imperdibile appuntamento dedicato ai lettori dagli 11 ai 13 anni dalle 17 alle 18. Prenotazione richiesta.

09/11/2018 11.40
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto