Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Nuovo asfalto in via San Felice a Ema e via Maragliano, lavori alla rete idrica in via dei Vespucci, via dell'Agnolo e via Borghini
Ecco i principali interventi che prendono il via la prossima settimana sulle strade cittadine
Lavori stradali
Nuovo asfalto in via San Felice a Ema, via Maragliano e via Beccari. Ma anche lavori alla rete idrica in via dei Vespucci, via dell'Agnolo e via Borghini, la posa di infrastrutture della telefonia in via Chiantigiana, via della Scala e via delle Belle Donne. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le asfaltature si inizia lunedì 12 novembre con i lavori notturni in via San Felice e piazzale del Poggio Imperiale. L'intervento, articolato in fasi, prevede la chiusura a tratti di via San Felice a Ema da piazale del Poggio Imperiale a via Gherardo Silvani (deroghe per i soli mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili). Prevista inoltre la chiusura anche di viale del Poggio Imperiale (per i mezzi superiori ai 35 quintali da via del Gelsomino per i veicoli diretti verso il piazzale del Poggio Imperiale, di via Accursio (da via Stefano Borgonovo a via San Felice a Ema con deroghe per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili), di viuzzo San Felice a Ema e via Ciolini (stesse deroghe). Nella seconda fase a seguire i lavori interesseranno piazzale del Poggio Imperiale nel tratto viale del Poggio Imperiale-largo Fermi con divieti di sosta, restringimenti di carreggiata e senso unico altenato con movieri. Termine previsto 23 novembre.

Lunedì e martedì sono in programma i lavori di pavimentazione in piazza dell'Unità Italiana con chiusura del tratto da via Panzani a piazza della Stazione. Saranno in vigore provvedimenti anche in via del Melarancio (divieti di sosta e di transito nel tratto piazza dell'Unità Italiana-via dell'Amorino), via dell'Amorino (divieto di sosta e senso unico da via del Melarancio a via Sant'Antonino), via Sant'Antonino (chiusura da piazza dell'Unità Italiana a via dell'Amorino), via Faenza (divieto di sosta e senso unico da via Sant'Antonino a piazza Madonna degli Aldobrandini). Sempre lunedì inizieranno i lavori di ripristino dell'asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi in via Beccari. La strada sarà chiusa nel tratto via Webb-via Ghini fino al 21 novembre (deroghe per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Inoltre da lunedì 12 a mercoledì 14 nell'ambito dei lavori di asfaltatura in corso in via Maragliano in orario notturno (21-6) è prevista la chiusura del tratto via Boccherini-viale Redi (compresa intersezione con viale Redi lato corsia di collegamento con piazza Puccini). In vigore anche un restringimento di carreggiata all'incrocio con via di Novoli-viale Redi. Infine previsto un divieto di transito in viale Redi nella corsia compresa da via Maragliano a via Monteverdi. Previste deroghe per mezzi di soccorso e veicoli dirtti ai passi carrabili.

Ecco gli altri interventi.

Via Chiantigiana: per la posa di infrastrutture della telefonia da lunedì 12 novembre sarà in vigore un senso unico alternato con movieri all'altezza del numero civico 51. Termine previsto 16 novembre.

Via della Scala: anche in questo caso si tratta di lavori di posa di una infrastruttura della telefonia con l'istituzione lunedì 12 novembre di un restringimento di carreggiata all'altezza di via degli Orti Oricellari. Il provvedimento sarà in vigore fino al 16 novembre.

Via delle Panche: per un nuovo allaccio alla rete del gas da lunedì 12 novembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata all'altezza di via Santo Stefano in Pane. L'intervento si concluderà il 22 novembre.

Via dei Bardi: lunedì 12 novembre è in programma un trasloco. Dalle 9 alle 18 all'altezza del numero civico 43 sarà in vigore un senso unico alternato con movieri.

Via Bolognese Vecchia: da lunedì 12 novembre per lavori di posa in opera del sistema di rilevazione dei transiti abusivi in corsia riservata al Tpl sarà istituito un divieto di transito all'incrocio con via Bolognese Nuova per la direttrice in ingresso città. I provvedimenti saranno in vigore fino al 14 novembre.

Via dei Vespucci: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 12 novembre il tratto via Stazione delle Cascine-via del Ponte Grande sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Piazza Giorgini: inizieranno lunedì 12 novembre gli interventi sulle alberature. Fino al 23 novembre saranno in vigore divieti di sosta e restringimenti di carreggiata sull'intera area; inoltre nella carreggiata di collegamento tra la direttrice proveniente da ia Vannucci e diretta in via Bandini sarà istituito un divieto di transito per il tempo strettamente necessario alle lavorazioni.

Via delle Belle Donne: inizieranno lunedì 12 novembre i lavori di posa di una infrastruttura della telefonia. Fino al 15 novembre il tratto via Antinori-via del Sole sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Previsto anche un senso unico in via degli Antinori che nel tratto via delle Belle Donne-piazza Antinori diventerà a senso unico verso quest'ultima.

Via Pietrapiana: ancora lavori di posa di infrastrutture della rete di telefonia. Da lunedì 12 novembre il tratto compreso fra il numero civico 26 e piazza di Sant'Ambrogio sarà chiuso (deroghe per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Inoltre in piazza del Ciompi scatterà il senso unico sul lato della direttrice verso via Buonarroti verso quest'ultima. Termine previsto 19 novembre.

Via Buontalenti: inizieranno lunedì 12 novembre i lavori di sostituzione della rete fognaria. Fino al 23 novembre sarà chiuso il tratto via della Capponcina-via D'Annunzio (deroghe per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via del Campuccio: per il rifacimento di un allaccio alla rete idrica da lunedì 12 novembre scatterà la chiusura del tratto Borgo Tegolaio-via delle Caldaie (deroghe per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 18 novembre.

Via dell'Erta Canina: per lavori con piattaforma aerea lunedì 12 novembre dalle 9 alle 19 sarà chiuso il tratto via S.Salvatore a Monte-via del Monte alle Croci (anche divieto di sosta e deroga per i mezzi di soccorso).

Via Benedetto Marcello: martedì 13 novembre per un intervento di manutenzione della facciata di un edificio è previsto un restringimento di carreggiata all'altezza di via Rossini (orario 9-17).

Via dell'Agnolo: per un nuovo allaccio alla rete idrica da martedì 13 novembre sarà chiuso il tratto via dei Macci-Borgo Allegri (deroghe per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 15 novembre.

Via Barni: per un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 14 novembre scatterà la chiusura nel tratto vicolo del Borghetto-via Santi di Tito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 21 novembre.

Via Borghini: inizieranno giovedì 15 novembre i lavori di sostituzione della rete idrica. Fino al 29 novembre saranno in vigore divieti di sosta e un restringimento di carreggiata all'angolo con piazza delle Cure.

Via dei Preti: per un trasloco giovedì 15 novembre il tratto via delle Caldaie-Borgo Tegolaio sarà chiuso in orario 7-19 (deroghe per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). I divieti di sosta saranno h24.

Via dei Sapiti: per consentire i lavori di riparazione di una grondaia e calata giovedì 15 novembre la strada sarà chiusa (deroghe per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) in orario 9-18.

Via Romana: giovedì 16 novembre è in programma un trasloco. Da mezzanotte e mezzo alle 5.30 sarà in vigore un divieto di transito da piazza della Calza a via del Ronco (deroghe per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili)

Via Pagnini: per consentire la vuotatura di fosse biologiche venerdì 16 novembre il tratto compreso fra i numeri civici 44 e 32 (nella parte senza sfondo) sarà chiuso (deroghe per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore in orario 7-19.

Via di Peretola: sabato 17 novembre è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 19 sarà chiuso il tratto via della Cupola-via Michelacci (deroghe per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Previsto anche il senso unico in via della Cupola da via Michelacci a via dei Peretola. (mf)

10/11/2018 11.50
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto