Login

MET


Istituto degli Innocenti
Visite guidate e attività per i più piccoli al Museo degli Innocenti, tornano anche a dicembre le Giornate Mukki
Sabato 8 dicembre visita a tema per famiglie sull’universo femminile degli Innocenti
Proseguono anche in dicembre gli appuntamenti per famiglie alla scoperta del mondo delle balie e dell’accoglienza promosse al Museo degli Innocenti in collaborazione con Mukki. L’appuntamento è per sabato 8 dicembre, alle 16 e alle 17.30, con “Madri, figlie, balie. L’universo femminile degli Innocenti”, un viaggio tematico di memorie e vissuti del mondo femminile all’interno dell’antico Ospedale.

L’itinerario si snoda a partire dal cortile delle donne attraverso l’antico Refettorio delle bambine, spazio normalmente chiuso al pubblico, dove ad attendere i visitatori c’è l’affresco di Bernardino Poccetti; e poi in pinacoteca, per scoprire capolavori d’arte destinati agli spazi delle donne, e infine nel Coretto, ambiente di culto e di ritrovo quotidiano delle nocentine. Durante il percorso genitori e bambini saranno invitati, prendendo spunto dalla biografia di una nocentina, a ripercorrere un immaginario passato delle ospiti ricreandolo con varie forme espressive di scrittura o disegno.

La visita guidata è a cura di CoopCulture, per tutti i partecipanti Mukki mette a disposizione tanti gadget e il kit di "Abbiamo a cuore". Il costo dell’attività, consigliata per bambini sopra i 4 anni, è di 5 euro a persona, gratuito fino a 6 anni. Per partecipare è consigliata la prenotazione a bottega@istitutodeglinnocenti.it.

Le visite in collaborazione con Mukki proseguono con un secondo appuntamento tematico sabato 22 dicembre, tutte le attività in programma sono consultabili sul sito www.museodeglinnocenti.it

05/12/2018 10.55
Istituto degli Innocenti


 
 

Google


Vai al contenuto