Login

MET


Liceo Artistico di Porta Romana
Luca Brandi al Liceo Artistico di Porta Romana con il suo ultimo progetto Tribae
Il 7 dicembre 2018 inaugurazione della mostra
Presso la Gipsoteca del Liceo Artistico di Porta Romana a Firenze, il 7 dicembre 2018, alle ore 13.00, sarà inaugurata la mostra di Luca Brandi, illustratore fiorentino conosciuto a livello internazionale, con i disegni che fanno parte dell’ultimo lavoro “Tribae”.

Lo stile originale dell’artista e grafico Luca Brandi emerge dalle tavole originali a china nera delle 48 pagine graphic novel uscito nell’ottobre 2018 per Hollow Press, con una postfazione di Daniele Corsi. "Il nuovo simulacro è già una mutazione. I nuovi simulacri sono già una nuova specie”.

Nell’occasione della mostra, gli studenti delle classi quinte delle sezioni di grafica pubblicitaria, delle arti grafiche, del I e II anno del perfezionamento parteciperanno ad un workshop con Luca Brandi, dalle ore 15.00 alle 18.00.

Luca Brandi, disegnatore, illustratore e ritrattista, ha studiato all’Istituto d’Arte di Porta Romana, laureandosi all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Docente di grafica pubblicitaria, l’artista ha collaborato con agenzie e studi di comunicazione come illustratore, utilizzando tecniche e strumenti diversi, dal disegno a china alla computer grafica, dall’aerografo alla pittura, con grande versatilità come dimostrano le tavole di Tribae. Il suo stile unico e incisivo si unisce alla fantasia per costruire scenari di grande originalità.

05/12/2018 20.06
Liceo Artistico di Porta Romana


 
 

Google


Vai al contenuto