Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
Accertamenti della Polizia Ferroviaria su le cause che hanno provocato l’incidente ferroviario, all’interno della galleria “Il Pellegrino”
L’impatto ha coinvolto un treno merci che viaggiava sul binario cd. “dispari” in direzione sud ed un carro manutenzione, ubicato sull’altro binario per lavori di manutenzione programmati all’interno della galleria
Sono in fase di accertamento da parte della Polizia Ferroviaria le cause che hanno provocato l’incidente ferroviario, avvenuto poco dopo mezzanotte, all’interno della galleria “Il Pellegrino”, tra Firenze Campo di Marte e Firenze Statuto.
L’impatto ha coinvolto un treno merci che viaggiava sul binario cd. “dispari” in direzione sud ed un carro manutenzione, ubicato sull’altro binario per lavori di manutenzione programmati all’interno della galleria.
A causa dell’urto i tre operai che si trovavano all’interno del carro manutenzione sono stati feriti e trasportati presso l’ospedale Careggi di Firenze.
Feriti anche i due macchinisti dalle schegge dei vetri della cabina del locomotore.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti, insieme alla Polfer, il PM di turno, la Polizia Scientifica, personale dell’unità incidenti sul lavoro della ASL, Vigili del Fuoco e 118.
La circolazione ferroviaria è stata interrotta fino alle 06 di questa mattina.
A causa dell’interruzione della circolazione, inoltre, nella notte hanno sostato, presso la Stazione di Firenze Santa Maria Novella, tre treni viaggiatori.

07/12/2018 14.55
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto