Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Cerreto Guidi
Non si svolgerà per motivi di sicurezza la 75°edizione del Gran Premio Comune di Cerreto Guidi di ciclismo
La storica corsa vinta fra gli altri da Beppe Saronni rinviata al prossimo anno
Si sarebbe dovuto correre il prossimo 2 settembre con il classico arrivo in Via Vittorio Veneto, davanti al Comune, ma il 75°Gran Premio Comune di Cerreto Guidi (Cat. Elite e Under 23) non si svolgerà.

La decisione è stata assunta dagli organizzatori per motivi di sicurezza.

Anche se la situazione sanitaria è in miglioramento, sarebbe stato difficile garantire tutte le condizioni necessarie per lo svolgimento della competizione.

“Comprendo bene quanto sia stato difficile per gli organizzatori con in testa Primo Palatresi, rinunciare a questa corsa- dichiara il Sindaco Simona Rossetti- Ringrazio pertanto gli organizzatori per il senso di responsabilità che hanno dimostrato, prendendo atto del particolare periodo che abbiamo trascorso e che stiamo vivendo”.

La storica corsa, vinta in passato da campioni come Saronni, Petacchi e Ulissi, è organizzata dal G.S.INPA A.S.D, con il sostegno del Comune di Cerreto Guidi.

“Come Amministrazione comunale – aggiunge l’assessore allo sport Moreno Costagli- restiamo legati a questa corsa e assicuriamo il nostro sostegno a un appuntamento che è ormai diventato irrinunciabile nel panorama delle corse in Toscana”.

Lo storico organizzatore Primo Palatresi e il presidente Claudio Solitano avevano tra l’altro associato a questa edizione un nuovo appuntamento riservato ai bambini con una gara a cronometro.

Tutto rinviato al prossimo anno.

07/07/2020 17.22
Comune di Cerreto Guidi


 
 


Met -Vai al contenuto