Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
Fucecchio. Sono aperte le iscrizioni ai corsi di musica della Filarmonica “A. Mariotti”
Tante le possibilità per gli appassionati di musica. In progetto anche la creazione di un'orchestra e di una street band
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di musica della Filarmonica “A. Mariotti”
La Filarmonica “A. Mariotti” sale di nuovo in cattedra. Sono partiti, infatti, i corsi di musica aperti a tutti gli appassionati. Tante le possibilità offerte dalla scuola e musica davvero per tutti i gusti: è possibile, infatti, iscriversi a corsi di ottoni, tromba, sax, piano, chitarra, percussioni, batteria, clarinetto, basso/contrabbasso ma anche tecnica strumentale, musica jazz, teoria musicale e musica d'insieme (jazz-rock-pop), senza dimenticare i più piccoli con un corso di propedeutica musicale riservato ai bambini. La Filarmonica, inoltre, mette a disposizione una sala prova che può essere prenotata ed utilizzata anche dagli esterni alla scuola. Di pari passo con l'attivazione dei corsi, il presidente Piero lo Iacono è a lavoro anche su un progetto più ampio, ovvero quello di dar vita ad un'orchestra e ad una street band.

“Nel gergo e nell’immaginario comune – spiega il presidente Piero Loiacono – noi rappresentiamo la banda di Fucecchio, e sicuramente è vero. Una storia che dura da oltre 150 anni e di cui andiamo davvero fieri. Ma oltre a questo la Filarmonica “A. Mariotti” è anche una vera e propria scuola di musica, che offre tanti corsi e tante possibilità per adulti, ragazzi e bambini. Inoltre proprio in questo periodo stiamo dando vita a due nuovi progetti legati alla creazione di un'orchestra e di una street band. Vogliamo ampliare sempre più il nostro raggio d'azione e accogliere in questo modo non soltanto coloro che vogliono imparare a suonare uno strumento ma anche gli appassionati di musica jazz, pop e rock”.

I corsi si terranno presso l’auditorium la Tinaia nel Parco Corsini. Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 329.5998457.

23/09/2020 9.32
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto