Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pontassieve
PONTASSIEVE - SCUOLA MEDIA MALTONI
Un nuovo tetto e nuove facciate
Scuola Media Maltoni
Un nuovo tetto e nuove facciate
Lavori al via a luglio

Durante l’estate la scuola media Maria Maltoni sarà oggetto di una serie di interventi di manutenzione straordinaria. In particolare nel mese di luglio partiranno i lavori per il nuovo tetto e il rifacimento delle facciate. Un intervento importante per circa 600.000 € finanziati direttamente dall’amministrazione comunale. Il progetto realizzato dall’ufficio tecnico del Comune su indicazione della Giunta Comunale vuole risolvere in maniera definitiva il problema delle infiltrazioni che si verificano nella copertura esistente. Il nuovo tetto, realizzato in struttura metallica, sarà integrato con uno strato di isolante termico in modo da aumentare il rendimento energetico e il comfort degli ambienti. L’intervento si completerà, poi, con il rifacimento completo delle grondaie e con la nuova tinteggiatura nelle facciate.
“La conclusione dei lavori avverrà in tempo utile entro la metà del mese di settembre per riconsegnare – spiega l’Assessore ai lavori pubblici Leonardo Pasquini - a studenti e personale scolastico un edificio rinnovato per l’inizio delle lezioni”.
L’Amministrazione comunale ha poi programmato sull’edificio scolastico della scuola Maltoni altri importanti interventi volti alla riqualificazione estetica, funzionale ed energetica degli edifici. In particolare sono previsti in futuro la sostituzione completa degli infissi esterni con nuovi infissi che impediscono la dispersione termica. La realizzazione su parte della copertura di impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica. La realizzazione di nuovo impianto antincendio della scuola media Maltoni e elementare Calvino. Infine la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria ed adeguamento ai servizi igienici e altri locali della scuola Media Maltoni.

17/06/2010 17.52
Comune di Pontassieve


 
 


Met -Vai al contenuto