Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
DOPPIO APPUNTAMENTO COL TROFEO “CITTÀ DI FIRENZE” DI BASEBALL GIOVANILE ALLO STADIO CERRETI
Dal 30 settembre al 2 ottobre in gara la categoria Cadetti, il fine settimana successivo toccherà ai Ragazzi
Doppio appuntamento per i prossimi fine settimana. Torna il torneo internazionale “Città di Firenze” di baseball giovanile, giunto alla sua nona edizione. Le squadre partecipanti, 4 per categoria (under 16 e Under 12) sono: Teramo, Athletics Bologna, Futura, Junior Firenze (Ragazzi e Cadetti e società organizzatrice), La Loggia Sport Team, Baseball Chianti e Draci Brno, campioni nazionali di categoria. Saranno presenti oltre 250 atleti tecnici dirigenti genitori, che animeranno l’impianto Cerreti per questi due appuntamenti.
“Come Amministrazione Comunale – ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – crediamo fortemente ad appuntamenti come questi che rappresentano momenti fondamentali nella formazione sportiva e non solo dei nostri giovani. Socializzare, fare amicizia, divertirsi nel nome dello sport rappresenta un'esperienza irripetibile e che resterà indelebile nella vita dei protagonisti. Per questo vorrei ringraziare gli organizzatori che hanno saputo allestire un evento così qualificato, che saprà incontrare i favori degli appassionati e degli sportivi fiorentini”.
Accanto agli incontri di baseball sono previsti alcuni momenti collaterali: il 1° ottobre ci sarà la musica dal vivo della Band Emotion Trails, introdotti dal giovane gruppo dei Magnetic Monster; alla serata verranno invitate anche le allieve del Ballet Centre di Sabrina Margarolo; l’8 ottobre ci sarà invece un “Home Run Derby” per i ragazzi, seguito da Nutella Party; per il 7 ottobre è in programma una partita fra genitori e accompagnatori di tutte le squadre partecipanti.
Alle premiazioni (ore 17.30) di domenica 2 (torneo Under 16) e 9 ottobre (torneo Under 12) saranno presenti le Sailors Cheerleaders di Livorno, che allieteranno la conclusione del torneo con le loro coreografie. Ci saranno premi per tutte le squadre partecipanti, i riconoscimenti individuali per il miglior lanciatore, miglior battitore e giocatore più utile del torneo, nonché il Premio Fair Play, assegnato dal giudice unico del torneo Gianni Masi alla formazione che si sarà dimostrata più corretta sia in campo che fuori dal campo. Nelle due domeniche del torneo sarà presente un punto informativo di Emergency e materiale informativo della Dynamo Camp, di cui la presidente Monica Mare è ambasciatrice.

28/09/2011 13.04
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto