Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
FINE SETTIMANA COL “MEMORIAL GIUSEPPE VARRASI” DI BASKET GIOVANILE
In campo 32 squadre in 11 palazzetti e palestre della città. La finale al Mandela Forum
Trentadue squadre suddivise in 8 gironi, 80 partite in 11 palazzetti e palestre della città. In estrema sintesi ecco i numeri del “Memorial Varrasi”, torneo nazionale di basket riservato alla categoria Under 14 in programma dal 30 settembre al 2 ottobre. Il torneo, organizzato dall’Associazione Firenze per la Pallacanestro, è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dal vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella e dal consigliere Michele Pierguidi promotore della manifestazione.
“Come assessorato allo sport – ha detto il vicesindaco Nardella – abbiamo accolto con entusiasmo la proposta e messo a disposizione gratuitamente palestre e palazzetti del Comune. Questa manifestazione dai numeri importanti fa riscoprire la voglia di basket nella nostra città. Proprio ieri è stato siglato l’accordo di collaborazione fra Affrico e Mens Sana Siena, seguito dal match al Mandela Forum fra MontePaschi e Virtus Bologna che ha visto una buona cornice di pubblico. Infine domenica l’esordio casalingo della Brandini-Claag nel neonato campionato di A3. E poi un dato: uno degli indicatori dello stato di salute di una disciplina sportiva riguarda quello dei tesserati dei settori giovanili. Ebbene per il basket fiorentino siamo di fronte a numeri estremamente soddisfacenti. E questo Memorial dedicato a una grande persona che tanto ha fatto per la pallacanestro a Firenze, è solo la punta di un ice-berg di tutto il movimento che ha una gran voglia di tornare ai fasti di quando Varrasi guidava la squadra fiorentina”.
“Questo torneo – ha spiegato il consigliere Pierguidi – rappresenta un punto di partenza per il rilancio definitivo del basket nella nostra città. L’Associazione Firenze per la pallacanestro si propone proprio questo attraverso tutte quelle iniziative che possono riaccendere l’entusiasmo di tanti appassionati. Domenica al Mandela Forum vorrei che fosse la festa della pallacanestro per questo invito tutti a partecipare. Vorrei inoltre ringraziare le famiglie che hanno supportato concretamente il torneo ospitando giovani atleti di Bologna, Roma e Cagliari. Così come ringrazio la Provincia di Firenze, l’Associazione Mandela Forum, gli sponsor, l’associazione arbitri che ha scelto Firenze per un clinic e il Panathlon che premierà con un trofeo il miglior giocatore del torneo”.(fd)

28/09/2011 16.21
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto