Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
TOUR DE FRANCE, IL VICESINDACO NARDELLA: “VOGLIAMO OSPITARE LA PARTENZA DELL’EDIZIONE 2014 PER CELEBRARE IL CENTENARIO DI GINO BARTALI”
Firenze unica fra le città candidate, oggi a Parigi per la presentazione della corsa 2012
Firenze, rappresentata dal vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, era l’unica candidata a ospitare il Tour de France edizione 2014, intervenuta oggi al palazzo dei congressi di Parigi per la presentazione della “Grande Boucle” 2012.
“Abbiamo raccolto l’invito fatto dal direttore Christian Prudhomme al sindaco Renzi nella sua visita a Firenze lo scorso mese di agosto – ha spiegato il vicesindaco Nardella – per ribadire una volta di più la nostra volontà di ospitare la partenza della ‘corsa in giallo’ del 2014 che permetterebbe di celebrare al meglio il centesimo anniversario della nascita di Gino Bartali, due volte vincitore del Tour. Sarebbe la prima volta che la celeberrima corsa a tappe francese prende il via dall’Italia”. A margine della presentazione il vicesindaco Nardella si è intrattenuto col management della corsa e con la proprietà per proseguire la trattativa e approfondire aspetti tecnici ed economici per questa prestigiosa assegnazione, che verrà decisa nel corso del 2012.(fd)

18/10/2011 17.44
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto