Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
CIATT TENNIS TAVOLO: “BRAVISSIMA ANGIE CARTAGENA A TERNI; LIVI VINCE IL TRAPPOLINI; BENE LORETO A PIACENZA”
Quasi 50 iscritti per il “Dla2&FRIENDS”
“Almeno il settore femminile toscano, al quarta nazionale di Terni, si mette luce con il terzo posto della fiorentina Angie Cartagena; soddisfazione della società per il primo risultato importante della giovane promessa ciattiana; ragazze, che proseguono questo trend, con il secondo ed il quarto posto della senese Ferri e della livornese Belli nel torneo riservato però alle terza categorie.
Per i maschietti, ancora un torneo difficile; è evidente che c’è molto da lavorare perché solo il pisano Cristian Ciampi e l’aretino Andrea Della Giovampaola approdano nei primi 32; è un risultato mediocre per le potenzialità, invece, dei nostri giocatori.
Un problema forse più che di scuola, di esperienza, vista la poca frequentazione di tornei nazionali.
Un dato comunque che emerge è perlomeno il costante passaggio del girone di qualificazione da parte di quasi tutti, compresi i ciattiani Bria, Petralli, Santini e Cola; poi però buone prove con un successivo turno superato per Santini e Cola (peraltro gran partita contro il forte Andrea Morante), ma poco più; insufficiente per competere con gli atleti di altre regioni evidentemente più preparati.
Motivo, quindi, di riflessioni da parte dell’apparato amministrativo del tennistavolo toscano; forse è davvero giunto il momento di cambiare per cercare di invertire questa tendenza, affidando, magari, nuovi incarichi a nuovi più preparati tecnici.
Discreti risultati arrivano invece dall’assoluto di Piacenza, dove Dario Loreto che batte Del Sante (n°67), Hofer (n°91) e Cicchitti nei 32 (n°94), perdendo poi da Lucesoli che è numero 9 d’Italia. Un “botto” di punti da parte di Dario, che recupera così quelli perduti dal ritiro dal torneo regionale di Firenze. Torneo di prima categoria vinto poi da Paolo Bisi su Mattia Crotti che aveva eliminato Lucesoli in semifinale alla bella. Nei quarti approda il livornese Zuanigh, negli ottavi il pisano Di Fiore.

Livelli minori, ma certamente pari come impegno e soddisfazioni, i 2 tornei (per certi versi, specie promozionali più importanti) amatoriali fiorentini.
Nel Trappolini vince il ciattiano Livi che balza così in testa alla classifica provvisoria; in finale Marchi di Sesto battuto, apparentemente in modo facile, per 3-0; più dura per Livi contro il sestese Fornai battuto solo in bella; Fornai rappresenta uno degli esempi più significativi del percorso che a Firenze si cerca di far compiere alla promozione della disciplina attraverso anche i tornei amatoriali, poiché viene dalla vittoria dell’anno passato del “Dla2”.
In semifinale anche Lunardi spazzato però via dalla bestia nera Marchi.
Nei quarti, si fermano, Bellini, Vignozzi e Quaranta degli Artigianelli, Galanti del Ciatt.
Quasi 50 iscritti, infine, per il “Dla2&FRIENDS” che vede la vittoria finale di Fabrizio Di Paolo sul fiorentino, del Ciatt Simone Sessoli.

19/10/2011 10.11
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto