Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SUSANNA CICALI, È IL SUO MOMENTO
Nel fine settimana a Singapore. Con Matteo Graziani è in gara ai Mondiali di canoa maratona
Dopo le luci dei riflettori e la parentesi dei concorsi di bellezza per Susanna Cicali è arrivato il momento di dimostrare che oltre alla simpatia e all’avvenenza è anche e sempre un’atleta di spessore, una delle più promettenti del panorama italiano della canoa. Susanna è a Singapore dove nel fine settimana è in gara ai Mondiali di canoa maratona. Con lei anche Matteo Graziani, altro portacolori della Comunali Firenze. Partiti dall’aeroporto di Fiumicino ad inzio settimana in questi giorni si sono ambientati al campo di gara, molto particolare. Susanna Cicali gareggia alle 10.15 locali (le 4.15 ora italiana) sulla distanza di 21,5 chilometri nella categoria Under 23, mentre Matteo Galligani sarà in gara alle 15 locali (le 9 in Italia) sulla distanza di 25 chilometri e mezzo, anche lui tra gli Under 23. Susanna, diciannovenne salita agli onori delle cronache il mese scorso quando ha partecipato a Montecatini alla finale del concorso di Miss Italia conseguendo la fascia nazionale di Miss Italia Sport, poi gareggerà anche domenica, nel k2 senior insieme ad Anna Alberti.
La spedizione azzurra è composta complessivamente da dieci atleti scelti attraverso apposite selezioni, alcuni dei quali hanno già avuto modo di mettersi in evidenza a livello internazionale partecipando sia alla Coppa del Mondo che s’è disputata a fine giugno a Roma, sul Tevere, sia ai successivi campionati europei in Francia.

PARLA IL TECNICO
“Susanna – spiega il suo tecnico Marco Guazzini - è in buono stato di forma e se riuscirà a essere veloce e attenta in partenza oltre che efficace e poco dispendiosa nel centro gara, potrà giocarsi le sue carte sul finale, dove è sicuramente più veloce di altre concorrenti. Può lottare per una medaglia. Anche Matteo è in buona forma, dovrà cercare di partire veloce, agganciando subito il gruppo dei più forti; quindi, grazie al suo passo, potrà sperare di rimanere in un gruppo ristretto per potersi avvicinare ad una possibile medaglia. Ambedue, come sempre avranno bisogno di un po’ di fortuna, cosa che è mancata quest'anno in varie occasioni”.

Particolare il campo di gara: le fasi più spettacolari delle gare, quelle di trasbordo in cui gli atleti dovranno scendere dalle barche e trasportarle correndo lungo un percorso a terra prima di rimetterle in acqua e proseguire, saranno concentrate sulla Marina Floating Platform, una grande piattaforma galleggiante (120x83) su cui sono sistemate anche le tribune e che lo scorso anno ha ospitato le cerimonie di apertura e chiusura degli Youth Olympic Games.

20/10/2011 15.03
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto