Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
IL DRAGON BOAT DELLA CANOTTIERI "FIRENZE" CERCA IL PODIO ALL'ARMADA CUP
La partenza per Berna venerdì 28 ottobre
E’ arrivato il momento della verità per la squadra di dragon boat della Società Canottieri “Firenze”, in partenza per la Svizzera, direzione Berna, per la venticinquesima edizione dell’Armada Cup, spettacolare gara di fondo di 9 km. ospitata sulle acque del lago antistanti il circolo locale, il Rowing Club Bern.
Una manifestazione, l’Armada Cup, che ha dell’incredibile: circa cinquanta i dragoni allo start, divisi in griglie di sei, che partono allo stesso via in stile Formula 1 per percorrere le acque del lago, in certi tratti così secche da portare gli equipaggi ad arenarsi, con giro di boa e ritorno verso la partenza.
Per il circolo del Ponte Vecchio, che anche quest’anno si presenta grazie ad una felice intesa con i cugini di fiume della Canottieri Comunali (che a sua volta grazie agli atleti del club con la sede sotto gli Uffizi ha vinto tre titoli italiani assoluti e le due gare maschili di Coppa Italia), si tratta della terza partecipazione.
Alte le aspettative: dopo il dodicesimo posto del 2009 ed il sesto del 2010 quest’anno, partendo dalla prima fila, il dragon boat della “Firenze” va per il podio.

27/10/2011 17.40
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto