Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
GIOVANI ALLO SBARAGLIO AL PALAROTELLE NEL TORNEO GIOVANILE ORGANIZZATO DAL CIATT
A Poggibonsi vincono Larindi, Gianni e Antonini e sabato 5 novembre torna il campionato
200 ragazzotti dai 10 ai 21 anni si sono sfidati al Palarotelle nel torneo nazionale Giovanile organizzato dal Ciatt Firenze.
Tra i giovanissimi ottima la semifinale dell’aretino Lorenzo Bandini e la finale di Matteo Petriccioli, sconfitto dal sardo Carlo rossi; tra le femmine vince la favorita Shanaia de la Cruz del Cortemaggiore Piacenza contro la piemontese Anna Coates. Tra i ragazzi, vince l’abruzzese, aquilano, Leonardo Pace sul ternano Matteo Cerza; fra le femmine vince Aurora Rubini di Cortemaggiore.
Negli allievi vince il ternano Michele Candelori sul perugino Lorenzo Becchetti, ai quarti il lucchese Vasta; fra le femmine vince la livornese Lisa Belli sulla piemontese Letizia Giolitti.
Nello juniores si cominciano a vedere giocatori già con esperienza di serie B infatti il fiorentino Loreto, passato questa stagione in questa categoria, trova ostacoli importanti fermandosi, dopo aver battuto per la prima volta in carriera l’aretino Francesco Papa nei quarti, in semifinale col perugino Alessandro Baciocchi che poi vincerà il titolo sul napoletano Maurizio Massarelli.
Tra le femmine ottimo secondo posto per la senese Giada Ferri, battuta solo in finale dalla favorita, la genovese Bianca Bracco.
Tra gli under 21, presenti diversi giocatori anche di A2; migliori toscani i livornesi Andreani e Giovannini, arresisi nei quarti; buon torneo anche per il ciattiana Fabio Cola che passa il girone uscendo negli ottavi; in finale Simone Dernini di Cortemaggiore la spunta sul napoletano, bresciano d’adozione, Pasquale Sanvitale (entrambi nei primi 50 e giocatori di A2).
Tra le femmine bella vittoria della livornese Alessia Mirabelli; buon piazzamento della strenua “difensora” aretina Ambra Fiorini.
Manifestazione nel complesso di buona qualità, in un ambiente mai provato e messo a disposizione dall'Oltrarno Pattinaggio e con la collaborazione dell’Ufficio Sport di Donatella Villani (presente alle varie premiazioni).
A Poggibonsi intanto nel regionale, vittoria del viareggino Antonini su Paolinetti di Limite; Gnerucci di Arezzo e Vignozzi di Firenze, in semifinale.
Nel quarta categoria, torna alle gare individuali il lucchese Roberto Larindi e vince sconfiggendo il forte pratese Gori in semifinale per 3-2 e in finale il pistoiese Paolo Monti per 3-0; in semifinale si ferma anche il livornese Marco Galli; nei quarti Muratori di Siena, Giovagnoli di Signa.
Nel terza categoria vince il pratese Francesco Giannini su Andreani; in semifinale La Rocca.
Tra le femmine, nel quarta, vince la senese Alessia Morcutti sulla maremmana Alessandra Lucchetti; in semifinale Luisa Fiuricin del Ciatt Firenze e Giulia Cormagi di Prato; nel terza vince la livornese Brancaccio su Lucchetti; in semifinale ancora la Cormagi e Angie Cartagena del Ciatt Firenze.
Veniamo ora alla giornata di campionato che ritornerà da sabato prossimo: in B1 il Ciatt Firenze è atteso da una gara importante a Roma che potrebbe dare una piccola svolta; risultato in bilico, decideranno le condizioni di Teatino e Testiera e la continuità di Loreto.

02/11/2011 10.31
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto