Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
PUGILATO: “CANDIDIAMO FIRENZE PER I CAMPIONATI ASSOLUTI 2012”
Il vicesindaco Nardella al convegno sul pugilato giovanile
“Il Comune di Firenze, unitamente al comitato regionale toscano, chiederà di ospitare i campionati italiani assoluti di pugilato”. La proposta è stata ufficializzata dal vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella nel corso dell’incontro "Conferme e/o nuove proposte nel terzo millennio per l'attività giovanile societaria e scolastica, nel rispetto delle norme ministeriali, sanitarie e del Coni", promosso e coordinato dal presidente del comitato regionale toscano della Fpi Giuseppe Ghirlanda che si è svolto nel Salone de’ Dugento in Palazzo Vecchio e che ha fatto da prologo al Galà delle tre Capitali.
“In questi giorni – ha aggiunto il vicesindaco Nardella – Firenze è un po’ la capitale italiana di pugilato. Oggi questo doppio appuntamento in due sale di Palazzo Vecchio che faranno da prologo dalla serata di venerdì al Mandela Forum dove Leonard Bundu e Daniele Petrucci si contenderanno la corona europea dei pesi welter. Mai si è verificata una circostanza del genere con un ring allestito all’interno di questo storico palazzo. Ciò è il miglior riconoscimento per una disciplina sportiva portatrice di grandi valori e princìpi. E il grande entusiasmo dell’amico Ghirlanda nell’organizzare questi eventi ci ha spinti assieme a richiedere il grande appuntamento con i campionati assoluti, che sarà inserito nella cornice nel ricco calendario di Firenze città europea dello sport 2012”.
Nel suo intervento di saluto al convegno il vicesindaco Nardella ha esaltato il ruolo dello sport come “agenzia educativa” e ha ribadito come “il pugilato rappresenta uno straordinario strumento di educazione e di formazione per i cittadini di domani. Perché il rispetto delle regole e dell’avversario, la sana competizione e la lealtà sono valori etici che stanno alla base dello sport e più in generale della società”.(fd)



02/11/2011 19.04
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto