Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SPORT: VALDARNO VOLLEY CONTRO AS SABAUDIA
Grande vittoria in casa per il Valdarno Volley. Straordinaria performance quella che si è vista oggi al Pala San Biagio di Figline Valdarno: due squadre decisamente forti si sono battute con grinta fino alla fine per avere la meglio nella quarta giornata di campionato
Valdarno Volley contro AS Sabaudia: prevalgono le padrone di casa, chiudendo il match 3 a 0.
Partita comunque non facile per le nerocelesti che si sono trovate di fronte una squadra sveglia, attenta e pronta a mettere in terra la palla in qualsiasi momento, nonostante i vari sbagli. Tuttavia nei tre tempi parziali le ragazze di Barbara Biagi e Alessandro Nigi hanno sempre mantenuto le distanze dalla squadra avversaria, con un costante vantaggio di due punti.
Nel primo set infatti il Valdarno Volley chiude 25 a 23, nel secondo 25 a 22, senza essere mai stato superato dalle ragazze di Casalvieri. Il clima cambia all'inizio del terzo parziale quando la squadra valdarnese viene sorpassata nel 2 a 3, fino ad arrivare al 6 a 10 per le avversarie. Ma il Valdarno Volley non si da per vinto e, rialzandosi orgogliosamente, recupera col 12 a 10, passa per il 20 a 15 e chiude la partita 25 a 20.
Grande trionfo, dunque.Il capitano Ilaria Ranieri è orgogliosa delle sue ragazze e dei visibili risultati che si vedono uscir fuori di partita in partita. E della stessa opinione è Costanza Tani, la cui prestazione è stata decisiva per raggiungere il vittorioso esito. Afferma la numero 15 del Valdarno Volley: "Siamo state brave e siamo state unite, anche nei momenti di difficoltà. Avevamo preparato la partita molto bene. Siamo state lucide e siamo riuscite a mettere in pratica il frutto dei nostri sforzi. Anche se ci sono stati dei momenti di buio comunque siamo riuscite a stare con la testa sulla partita, attente a non fare errori. Sono contenta perché il lavoro che facciamo si vede".
Valdarno Volley: Gineprini 7, Ranieri 8, Ambrosi 11, Miola, Degli Innocenti, Agresti (L), Puccini 11, Mancuso 10, Simoni, Rondini, Tani 9.
AS Sabaudia: Mezzapesa 1, Scognamillio (L), Fiore 20, Cimoli, Agola 7, Cesario 9, Carminati 11, Donarelli, Morgia, De Angelis 5, De Lillis 2, Miatello.

07/11/2011 9.30
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto