Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
ALL'AUTODROMO DEL MUGELLO L'ASSESSORE REGIONALE CRISTINA SCALETTI
Il Circuito come volano di sviluppo per il turismo e come ambasciatore dell'eccellenza toscana a livello internazionale
Il Circuito del Mugello come volano di sviluppo per il turismo e come ambasciatore dell'eccellenza toscana a livello internazionale: si è parlato di questo nell'incontro che si è svolto all'Autodromo del Mugello fra l'assessore regionale al turismo e commercio Cristina Scaletti e il direttore del circuito toscano Paolo Poli. Presente il Direttore regionale di Confesercenti, Massimo Biagioni.

"Il circuito del Mugello è un valore aggiunto in primis per il territorio del Mugello, ma anche per l'intera Toscana, ha detto l'assessore Scaletti. Si tratta di un impianto sportivo che ha fatto della qualità e dell'innovazione le sue parole d'ordine, senza però dimenticare il forte legame con le storia e le tradizioni della nostra Regione. A livello turistico la visibilità del circuito, il suo apprezzamento a livello internazionale, la sue molteplici attività riverberano gli effetti non solo sul Mugello ma sull'intera area regionale. Quello del Mugello è un brand che aggiunge valore all'offerta turistica toscana e il nostro impegno è quello di rafforzare la nostra attività su un target, quello del turismo sportivo, in forte crescita".
"Quello che si sta concludendo è un anno straordinariamente denso di attività per l'Autodromo del Mugello la cui conclusione di stagione sono state le Finali mondiali Ferrari, ha detto Paolo Poli direttore del circuito. Già adesso stiamo lavorando per le nuove impegnative sfide che ci attendono nel 2012 a partire dall'unica sessione di test F1 di tutte le scuderie in programma al Mugello nel prossimo mese di maggio. In un momento nel quale si affacciano sulla scena mondiale impianti sportivi sostenuti da nazioni emergenti ed economicamente importanti, fare squadra diventa indispensabile per il consolidamento delle attività e la loro implementazione.

Sono particolarmente grato all'assessore Scaletti per l'incontro e sono certo che sapremo trovare punti di contatto per valorizzare sempre più il territorio che ci ospita".

Il Direttore Regionale di Confesercenti Massimo Biagioni ha paragonato l’Autodromo a una media impresa del terziario con oltre 100 occupati, che deve essere sostenuta da politiche attive nella competizione nazionale e internazionale, dal miglioramento dell’offerta dell’accoglienza nel senso più ampio, da una rete di eccellenze che la Regione e Firenze devono giocare unitariamente per generale risorse e sviluppo, particolarmente necessari in questo momento di crisi.

16/11/2011 15.06
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto