Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
I CADETTI DEL FIRENZE 1931 VINCONO CON IL SESTO
La "Deuxieme Equipe" fa suo lo scontro al vertice (24-0) e sale in testa alla classifica
Nell'ultimo turno del campionato regionale di Serie C, in un clima molto poco novembrino, il Padovani ha ospitato la sfida tra il Firenze Cadetti e l'arrembante Sesto Rugby che precede i padroni di casa di un punto in classifica.

Nei primi minuti di gioco il centro Petrangeli porta la formazione biancorossa in vantaggio sorprendendo gli avversari con un intercetto che viene prontamente trasformato. Non tarda ad arrivare la successiva meta del 12 - 0 al termine di una prolungata azione dei trequarti con Ferraro costretto successivamente a lasciare il campo per infortunio.

Da qui in poi i padroni di casa si contraggono non riuscendo più a sviluppare il gioco incisivo che aveva caratterizzato le precedenti partite e snodando il match attraverso numerose fasi statiche ed azioni confusionarie dalle quali però il Firenze riesce ad ottenere una segnatura con Caparrini che staccatosi da una maul abilmente condotta schiaccia in meta (19-0).

Nel secondo tempo un Firenze strigliato dal coach Cerchi entra più grintoso in campo e finalizza con lucidità una rimessa laterale grazie ad un'azione di mischia conclusa da Poli (24-0).

Successivamente il pallino del gioco rimane sempre nelle mani della formazione gigliata che però non riesce a sfruttare al meglio il volume di gioco prodotto, perdendo numerosi palloni e facilitando la comunque arcigna difeso del Sesto, venendosi così a creare una partita fortemente combattuta sui punti d'incontro ma poco lucida e non bella a vedersi. L'incontro si conclude sul 24-0 concedendo il punteggio pieno alla Deuxieme che conquista così il primato momentaneo in classifica in concomitanza della sconfitta del Cecina a Pistoia.

Da sottolineare il rientro in squadra di Jacopo Clemente dopo una lunga assenza dai campi di gioco.

FIRENZE RUGBY 1931: Borselli (Manigrasso); Meroni; Goretti (Paoletti); Sabbatini; Caparrini (Libersart); Bianchini; Poli; Luzzi (Ben Taleb); Iandelli; Favilli; Ferraro (Mazzariegos); Petrangeli; Stinghi (Clemente); Cecchi (Novelli); Mannini.
All.: Cerchi

17/11/2011 11.14
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto