Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
PREMIATI I VOLONTARI DELLA PUBBLICA ASSISTENZA DI FUCECCHIO
Sono coloro che intervennero a L’Aquila per il terremoto del 2009. In Comune bella cerimonia di consegna degli attestati di stima della Protezione Civile
Con una bella cerimonia tenutasi nella sala consiliare del Comune di Fucecchio la Protezione Civile a consegnato, per mano del sindaco Claudio Toni, gli attestati di benemerenza a 22 volontari della Pubblica assistenza che intervennero a L’Aquila subito dopo il terremoto del 2009.
Nelle ore successive al del sisma i volontari fornirono un contributo fattivo importantissimo e la Pubblica Assistenza di Fucecchio istituì anche una raccolta fondi per la realizzazione di un prefabbricato, che è stato destinato alla socializzazione dei cittadini di San Pio delle Camere.
L’esperienza vissuta dai volontari in Abruzzo ha rappresentato, inoltre, un’occasione di confronto e crescita per la Pubblica Assistenza di Fucecchio, portando alla creazione dell’Unità di Psicologia delle Emergenze, divenuta reparto riconosciuto all’interno di Anpas Toscana.
Alla cerimonia di questa mattina, oltre al sindaco, hanno preso la parola, per ringraziare i volontari e per sottolineare il loro ruolo sempre più fondamentale nella società, Paolo Masetti, responsabile Protezione Civile Provincia di Firenze, Luciano Tafi, presidente della Pubblica assistenza di Fucecchio e Andrea Lavecchia, coordinatore Anpas Toscana.
I ventidue premiati sono: Francesco Andolfi, Claudio Calugi, Martina Cambi, Stefano Catastini, Luigi Checchi, Luciano Chiti, Andrea Costagli, Giorgio Ferradini, Erika Filippetti, Alessandro Gronchi, Andrea Lavecchia, Luca Lelli, Daniele Minneci, Varis Padovani, Daniele Paganelli, Giulia Pellegrini, Martina Pieri, Alessio Ricci, Andrea Ricci, Maico Santini, Costanzo Santonastasi, Andrea Serafini.
La Pubblica Assistenza ha deciso, inoltre, di conferire attestati di stima ad alcuni suoi volontari, visto lo spirito di solidarietà e impegno dimostrato durante varie emergenze. I volontari della Pubblica Assistenza, infatti, continuano a prestare il proprio servizio in situazioni d’emergenza, come dimostra la partecipazione ai soccorsi in occasione dell’alluvione di Aulla e dell’Isola d’Elba.

26/11/2011 17.51
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto