Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Miniato
PROGETTO M.G. “MOBILITÀ GRATUITA”
Un veicolo attrezzato per la Residenza “Del Campana Guazzesi”
E' stato presentato nel Municipio a San Miniato il progetto M.G. “Mobilità Gratuita”.

Grazie a questa iniziativa la Residenza “Del Campana Guazzesi”, da quasi un secolo al servizio della comunità locale per assistere gli anziani del territorio, potrà ricevere in comodato gratuito un veicolo attrezzato per il trasporto di cittadini anziani, diversamente abili e persone con ridotta capacità motoria.

Il finanziamento del veicolo e la conseguente attivazione del servizio avverrà grazie alla possibilità data agli imprenditori della città di affittare superfici sulla carrozzeria del veicolo in cui inserire la denominazione dell’attività.

E’ una promozione del marchio aziendale che si arricchisce di un particolare valore aggiunto in quanto le aziende sensibili potranno promuovere il proprio marchio e i propri dati contribuendo al tempo stesso ad un’azione di solidarietà nell’ambito della propria comunità, abbinando la propria immagine ad un’iniziativa concreta, particolarmente visibile e di notevole interesse sociale.

“Si tratta, ha detto David Spalletti Assessore alle Politiche Sociali, di una collaborazione tra pubblico e privato. L’azienda M.G. metterà a disposizione un pulmino che sarà impiegato per il trasporto di persone svantaggiate a favore di una delle istituzioni più importanti del territorio, ovvero la Casa di Riposo “ Del Campana Guazzesi”. Dovremo incentivare sempre di più collaborazioni anche con il privato chiamando le aziende a contribuire a mantenere un sistema di welfare che ha caratterizzato la nostra zona per anni. In un momento di difficoltà economica e di tagli è importante sostenere il tessuto sociale”.

Il Presidente dell’A.P.S.P. Giuseppe Del Medico, presente insieme al vice Presidente Pier Giuseppe Leo, il consigliere Giacomo Pannocchia e il Dirigente amministrativo Paolo Lotti, ha dichiarato: “ Questo veicolo è veramente indispensabile per svolgere al meglio il nostro servizio. Ne potranno usufruire 64 persone, prevalentemente residenti della Casa di Risposo ma anche persone del servizio diurno. Ciò consentirà facili spostamenti per visite mediche, accertamenti diagnostici ma anche per permettere ai nostri residenti di partecipare ad eventi e manifestazioni in modo che possano interagire con il territorio. Un mezzo che può rispondere a qualsiasi tipo di esigenza laddove i bisogni sono sempre più in aumento”.

Gli interessati che vogliono aderire al progetto “Mobilità Gratuita”possono chiamare il numero verde 800 236482.

Inoltre saranno attivi sul territorio agenti incaricati direttamente dall’Azienda M.G., e che erano presenti in conferenza stampa insieme al Responsabile Partners Istituzionali del Gruppo Unica Chiara Zambon ovvero Massimo Innocenti, Cinzia Cencini e Ferruccio Galli.



30/11/2011 10.21
Comune di San Miniato


 
 


Met -Vai al contenuto