Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
FOOTBALL AMERICANO: GUELFI UNDER 21 STAGIONE FINITA A TESTA ALTA
Seamen Milano vs Guelfi Firenze 40 a 14 (parziali per quarto 6-0/14-0/13-6/7-8)
Si ferma a Milano l'avventura dei Guelfi Firenze under 21. I ragazzi di coach Roberto Matta ci mettono il cuore ma non basta per fermare i campioni in carica dei Seamen che si impongono per 40 a 14. Nei numeri una sconfitta netta ma l'andamento della partita dice che a lunghi tratti i giovani fiorentini hanno saputo tenere testa ai loro titolati avversari. Decisivi gli ultimi due minuti del secondo quarto che hanno visto i Guelfi subire due touch down entrambi arrivati dopo due palloni persi dall'attacco viola-argento. Il terzo quarto parte con I Guelfi che rientrano in campo molto determinati ed alla fine di una bella serie offensiva vanno a segno
con Leonardelli. Purtroppo bastano un paio di azioni ai Seamen per rimettere a distanza i fiorentini. La partita si chiude con il touch down del running back guelfo Carini e con la risposta dei milanesi ai quali basta percorrere poche yardes visto il tentativo dei Guelfi andato a vuoto di recuperare il kick-off.
Coach Matta: "Se non fosse stato per quei due minuti di follia alla fine del primo tempo, avremo giocato le nostre carte fino all'ultimo minuto.
Oggi i ragazzi hanno giocato oltre le loro possibilità ma purtroppo l'esperienza conta molto in questi campionati giovanili ed è la principale causa della sconfitta odierna. In ogni caso siamo arrivati alle wild card è questo è già un ottimo risultato visto anche lo spessore degli avversari incontrati. Siamo cresciuti durante il corso della stagione e questo sarà il punto più importante dal quale ripartiremo nelle prossime settimane.
Alcuni di questi ragazzi potranno già essere utili alla prima squadra e questo è un ulteriore elemento di soddisfazione". Commenta così il Presidente Alessandro Dallai: "Per la nostra under 21 è stata una stagione di transizione in cui abbiamo rifondato la difesa e costruito uno zoccolo duro che sarà la spina dorsale delle prossime attività giovanili.
Quest'anno come Guelfi abbiamo superato i 100 tesserati e questo ci riempie di soddisfazione anche in considerazione del fatto che il 30% dei tesserati è under 21 e 18. Sono sempre di più i ragazzi che si stanno avvicinando al football americano e anche noi come società ci stiamo strutturando per dare un servizio sempre migliore. In questa chiave posso confermare che siamo vicinissimi a siglare un accordo per il prossimo anno con un allenatore americano che seguirà la prima squadra ma anche lo sviluppo e il consolidamento del settore giovanile."

30/11/2011 11.39
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto