Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
“VOLONTARI, ROMPIAMO IL SILENZIO... METTIAMOCI IN GIOCO!” FA TAPPA IN PROVINCIA
A Comeana (Carmignano) sabato 3 dicembre un laboratorio sull'autobiografia. Iscrizioni aperte
Si intitola "Nel silenzio una penna mi racconta....” il laboratorio di autobiografia in programma sabato 3 dicembre dalle 9.15 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 allo Spazio Giovani di Carmignano a Comeana (via Cesare Battisti 17) che offre un momento di riflessione personale e condivisione della propria esperienza di volontari.
Condotto da Marisa Nardini dell'Associazione Tamburi di Pace, il laboratorio è gratuito (max 9 partecipanti) e aperto a volontari, anche se non particolarmente operativi in questo momento, e alle associazioni di volontariato della Provincia di Prato.
E' previsto l’utilizzo della scrittura autobiografica come strumento di riflessione sulla storia e il senso del proprio impegno nel volontariato ripercorrendone alcune tappe, luci e ombre di questa esperienza, per restituirle nuovo slancio e motivazione. "Non occorre saper scrivere - spiegano gli organizzatori - solo lasciar andare la penna, lasciar fluire ricordi di luoghi, persone, odori e colori, per rileggere il senso del proprio impegno attraverso una nuova chiave di lettura".
Il laboratorio rientra nel progetto Volontari, rompiamo il silenzio... mettiamoci in gioco! organizzato e promosso dalla Delegazione Cesvot di Prato che ha messo a punto un calendario di workshop e laboratori studiati come incontri di riflessione tra volontari e associazioni, per trovare modalità di comunicazione più efficaci.

Modalità di partecipazione
E' necessario iscriversi è necessario contattare la Delegazione Cesvot di Prato in via Cambioni, 35 tel. 0574/442015 e compilare l’apposita scheda.

Queste le associazioni che hanno partecipato alla ideazione e realizzazione del progetto:
Luna e Sole, Associazione Arianna, Amicixcaso, WWF Prato, Associazione Pegaso - Centro Riabilitazione Equestre, Associazione Il pentolone, Arciconfraternita delle Misericordie di Prato, Associazione Eccetera, Associazione Il basilico, Associazione Tamburi di pace, Associazione pro museo della Badia San Salvatore, Fratres, Amici dei musei e dei beni ambientali, Pamat, Associazione Mamahonorine, Associazione Sportiva Dilettantistica Aurora, Associazione Uomo e società.

Il progetto si avvale del patrocinio della Provincia di Prato e dei Comuni di Cantagallo, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Prato, Vaiano e Vernio.

30/11/2011 11.42
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto