Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
ANCHE SESTO FIORENTINO ED IL SUO GRANDE CITTADINO ALFREDO MARTINI IN QUESTA ESALTANTE STAGIONE DELLA "SESTESE SOFTBALL"
la prima squadra, guidata da Simona Nava, ha vinto il titolo della Serie B e si è guadagnata la promozione in Serie "A2".
Ultimi due appuntamenti di una stagione che sicuramente rimarrà nella memoria
della Sestese Softball di Sesto Fiorentino.
Si tratta di impegni "fuori" dal campo di gioco ma certamente non meno importanti!
Il primo è per domenica prossima (4 dicembre) presso la Casa del Popolo di Padule: un pranzo ed un'Assemblea societaria fondamentale per l'impostazione del nuovo anno agonistico.
L'altro, giovedì 8 dicembre, a Vicenza per il "Galà" che la Federazione italiana da qualche anno organizza per festeggiare i vincitori della stagione appena conclusa.
E la Sestese quest'anno sarà proprio tra le squadre festeggiate avendo vinto, con la prima squadra guidata da Simona Nava, il titolo della Serie B ed essendosi guadagnata la promozione in Serie "A2".
Grande la soddisfazione del Presidente Sauro Locci anche per il movimento giovanile che, almeno a Sesto, pare in ripresa anche sulla spinta delle finali tricolori a cui ha preso parte la formazione "cadette".
Finali dove anche Sesto Fiorentino si è presentata assai bene alla ribalta nazionale di questo sport con l'omaggio con cui la Sestese ha salutato le squadre avversarie: una confezione contenente due libri, la "Guida di Sesto Fiorentino" (Ed. Idest) curata da Alessandra Bruscagli e Giulio Tarchi e "La leggenda di Alfredo Martini" con la storia di uno dei suoi cittadini più illustri.
Un gesto che, oltre ad essere molto apprezzato dalle altre società, ha messo ulteriormente in evidenza lo spirito sportivo che, successi a parte, ha contraddistinto la Sestese nel corso del 2011 come di tutta la sua "giovane" storia.

01/12/2011 11.23
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto