Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montespertoli
MONTESPERTOLI: INAUGURAZIONE CAMPO DI CALCIO A 7 DI ORTIMINO
Domenica 4 dicembre il fischio di inizio
Verrà inaugurato domenica 4 dicembre 2011 il nuovo campo di calcio a 7 di Ortimino, alla presenza del Sindaco di Montespertoli Giulio Mangani, e di Aurelio Giomi, ex Sindaco di Montespertoli.
L’opera, realizzata dal Circolo ARCI I’ Poggio e dall’Associazione Casa del Popolo Ortimino grazie al Comune di Montespertoli che ha finanziato il 50% delle spese di costruzione e al grande e costante lavoro di tanti volontari, sancisce di fatto il completamento di un progetto più ampio, iniziato ormai 2 anni fa con l’inaugurazione del nuovo circolo arci.
Dove infatti pochi anni fa si trovava il malmesso edificio che ospitava la vecchia scuola elementare, è nata un’area completamente rinnovata, che fa bene alla vista ma non solo: promotore di tante iniziative sociali, culturali e adesso anche sportive, il circolo è diventato il cuore pulsante di un’intera frazione e luogo di incontro e di svago di molti cittadini di Montespertoli e del Circondario.
Secondo Giovanni Pippucci, consigliere dell’Associazione Casa del Popolo I’Poggio di Ortimino “siamo di fronte ad una ulteriore scommessa per la frazione di Ortimino e per l’Amministrazione Comunale di Montespertoli dopo quella della costruzione del nuovo circolo. Far crescere la comunità con la cultura, l’impegno sociale e lo sport, infatti, richiede un grande impegno da parte di tutte le forze, private e pubbliche, che viene ripagato col vedere in campo ideali, valori veri e sano spirito di sacrificio di tanti volontari, che hanno messo a disposizione della collettività il loro impegno ed entusiasmo”.

“Si tratta di un intervento davvero importante – spiega il Sindaco Giulio Mangani – sia per il metodo con cui è stato realizzato sia per il merito. Per il metodo perché nascendo da una collaborazione tra Amministrazione e Associazione, tra pubblico e privato quindi, ha mostrato un nuovo modo di portare a termine opere in maniera veloce ed efficacie. Nel merito, perché così Ortimino, frazione cresciuta molto in questi anni, si dota non solo di una bellissima struttura, ma anche di un importante servizio a favore degli abitanti della frazione e di tutta la comunità montespertolese”.

Il programma della giornata prevede, dopo gli interventi del Sindaco Mangani, di Aurelio Giomi e di Giovanni Pippucci previsti per le ore 10,30, il vero e proprio taglio del nastro alle ore 11.30 ed una partita di calcio tra le “Generazioni di Ortimino”.
Alle 12,30 il pranzo “Girarrosto sull’aia” presso il Circolo (il ricavato sarà devoluto per sostenere il Circolo nella realizzazione di questo importante progetto – Per prenotazioni ed informazioni chiamare il numero 0571 674140). La serata continuerà a cena e dopocena con il ballo liscio accompagnato dall’orchestra Enzo Real.
Tutta la cittadinanza è inviata a partecipare .

02/12/2011 9.41
Comune di Montespertoli


 
 


Met -Vai al contenuto