Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
VITTORIA DELL'OLIMPIA VOLLEY A SAN LEONARDO IN TREPONZIO
Contro l'ultima in classifica, la Pallavolo villaggio
In casa della Pallavolo Villaggio a San Leonardo in Treponzio la squadra fiorentina ha colto un netto successo. Gli avversari, fanalino di coda della classifica con soli due punti all'attivo, nulla hanno potuto contro la “corazzata” di Prosperi. Ma l'andamento della gara non era scontato: in casa della Pallavolo Villaggio avevano faticato molto sia la Pieve che il Prato per strappare la vittoria al tie break e l'Olimpia si presentava all'appuntamento senza Grossi, Cafaggi e Simonelli. Ma la squadra fiorentina guidata in attacco con particolare efficacia dall'opposto Galiulo, ben coadiuvato dai centrali Gristina e Diouf Abdou e dagli attaccanti Carminati e dall'esperto e sempre valido Sguazzini riusciva a imporre sempre il proprio gioco. Nel primo set i padroni di casa erano partiti bene portandosi sul 4-1, ma venivano però quasi subito ripresi sul 4-4. Dopo il 10-10 i fiorentini si riportavano decisamente avanti chiudendo il set con facilità sul 25-18.Nel secondo parziale buona partenza dell'Olimpia (6-3) ripresa sull'8-8, ma subito riportatasi in avanti fino a chiudere per 25-19 nonostante i disperati tentativi di resistenza del Villaggio.
Nel terzo set ancora buona partenza dei fiorentini (in bella evidenza Carminati con una efficace serie di attacchi consecutivi vincenti) che respingono i tentativi dei locali di tornare in partita chiudendo set e incontro sul 25-18.
In conclusione buona prova dei fiorentini che adesso deve continuare a lavorare per confermare la continuità della serie positiva.

12/12/2011 12.57
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto