Login

MET


Comune di Montelupo Fiorentino
MONTELUPO: A BREVE I LAVORI DI BONIFICA DALL’AMIANTO DELLA EX FANCIULLACCI
L’intervento è necessario per permettere le successive fasi di rilievo e messa in sicurezza dell’immobile
L’Amministrazione comunale sta per dare inizio ad una serie articolata di lavori finalizzati all’eliminazione del degrado e del recupero del sito Ex Ceramiche Fanciullacci.

Fino ad oggi sono stati effettuati approfonditi studi sulle questioni inerenti la bonifica e sono stati interpellati a tal proposito anche altri Enti quali ARPAT, AUSL, Circondario Empolese Valdelsa.

Nel mese di Gennaio inizieranno una serie di lavori inerenti la fase di pulizia dell’area esterna dalla vegetazione e rimozione dell’amianto nelle aree accessibili in sicurezza.

I lavori in questione avranno la durata stimabile di un mese ed un importo complessivo pari a 25400,00 euro.

Solamente dopo aver effettuato tale intervento, la cui durata è prevista per un massimo di 30 giorni, sarà possibile conferire incarico per la predisposizione di un piano della sicurezza per procedere all’eliminazione del guano e alla caratterizzazione dei materiali presenti all’interno degli edifici.

“Si tratta di un’iniziativa importante che indica la volontà di proseguire con la riqualificazione del nostro territorio”, afferma il sindaco Rossana Mori.

22/12/2011 17.48
Comune di Montelupo Fiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto