Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
POLIDENT CUP, APPUNTAMENTO CON LA TERZA PROVA A CECINA (LI)
Sfide in vetta alla classifica al Trofeo Città di Cecina domenica 15 gennaio
L’A.S.D. Bocciofila ARCI Cecina ospiterà Domenica 15 Gennaio 2012 il Trofeo Città di Cecina - Terza Prova valida per la Polident CUP: 51 formazioni delle categorie A-B-C-D, sotto la direzione di Marco Rossi di Cortona, gareggeranno in terne per aggiudicarsi il trofeo e scalare la classifica del circuito Polident. Le fasi eliminatore si svolgeranno nel corso della mattina anche sui campi di San Vincenzo, Venturina e Piombino; dalle ore 14.00 il bello e funzionale impianto comunale di Cecina, uno dei migliori della toscana con 8 piste da gioco, sale riunioni e convegni, bar e pizzeria, sarà teatro delle finali. Ancora in testa alla classifica, gli atleti di Orbetello mireranno a mantenere la posizione conseguita. Ma saranno in molti a sfidarli.

Fra i partecipanti anche Massimo Matteo classe 1976 che proprio a Cecina ha iniziato la sua carriera di atleta. Al seguito del padre, si è appassionato fin da piccolo alle bocce tesserandosi per la prima volta nel 1987 e raggiungendo in pochi anni la massima serie. “Nel 1995 ho vinto il Master Pegaso a Cecina. Ero l’unico atleta di categoria C convocato per giocare con una formazione di categoria A. E ho vinto! E’ lì che ho iniziato a capire che avrei potuto fare bene in questo sport”.

In occasione della terza prova della Polident Cup, domenica prossima giocherà in formazione con Todaro e Cati, entrambi atleti di categoria A e compagni nella Società di Pieve a Nievole (PT) dove oggi Massimo Matteo milita con successo: da ottobre ad oggi, sono infatti già 18 i punti che ha conquistato in campionato. “Vincere il titolo italiano di categoria A, questo è il mio obiettivo. Tutti gli anni mi preparo ma…” Sorride, mentre si schernisce e ci racconta dell’impegno che comporta mantenere un livello elevato. “Mi alleno tre volte alla settimana per circa due ore nei campi della Società e per le gare parto il venerdì e torno la domenica. Sono stato anche in categoria A1, ma dopo un anno sono retrocesso perché, sulla distanza, giocare in quella categoria si è rivelato un grande sacrificio”. Massimo Matteo domenica si misurerà sul campo conosciuto di via Corsini. “Speriamo di fare un primo posto a Cecina: giocare in casa sarà uno stimolo”.

11/01/2012 15.35
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto