Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Londa
A LONDA UN CORSO NAZIONALE DI PESCA A MOSCA
Una particolare iniziativa il 14 e 15 gennaio. Pescatori provenienti da tutta Italia nel paese della Valdisieve
A Londa il 14 e 15 gennaio un corso nazionale di “pesca a mosca”. L’iniziativa è organizzata dalla TLT Academy e dal Mosca Club Valdisieve con il patrocinio del Comune di Londa e il contributo della BCC di Pontassieve Agenzia di Londa ed è incentrata sulla “tecnica di lancio TLT” ideata da Roberto Pragliola, che viene utilizzata nella pratica, appunto, della pesca a mosca. A tenere il corso sarà proprio Roberto Pragliola, notissimo pescatore e scrittore fiorentino, da anni impegnato non solo nella tecnica, ma anche nella salvaguardia degli ambienti fluviali.

Il fatto che il corso si svolga proprio a Londa è particolarmente significativo, non solo perché vi è un ambiente naturale che si presta facilmente a questo tipo di iniziative, ma anche perché il Mosca Club Valdisieve ha condiviso e supportato Pragliola sin dalle sue prime attività divulgative.

Il corso che, come detto si svolgerà sabato e domenica, porterà a Londa allievi da ogni parte d’Italia che si alterneranno fra teoria e pratica (le aule saranno messe a disposizione del Comune di Londa) e saranno ospitati per il pernottamento in due bellissimi casolari ristrutturati di due Agriturismi posti sempre nel territorio londese.

13/01/2012 13.26
Comune di Londa


 
 


Met -Vai al contenuto