Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
GINEPRINI, RANIERI, AMBROSI, MIOLA, DEGLI INNOCENTI, AGRESTI, PUCCINI, MANCUSO, SIMONI, RONDINI, TANI: DOMENICA C'È IL DERBY
Non una partita qualsiasi per i tifosi, San Casciano vs Valdarno Volley; Stupiteci ancora, giocate come sapete, nulla è impossibile nemmeno contro la squadra accreditata per vincere il girone
Il Valdarno Volley, allenato da Barbara Biagi, arriva da una vittoria contro l'Ecomet Marsciano che ha messo in evidenza tante giovani, una fra tutte Rondini, autrice di una gara di personalità e di punti pesanti.
Senza dimenticare Chiara Puccini, classe '91, che ormai sembra una veterana per le capacità di leggere le situazioni di gioco e la sicurezza che dimostra in campo.
Un martello, con un polso forte e tecnico chiamato in causa da capitan Ranieri molto spesso, come dimostrano i 25 punti realizzati domenica scorsa con una percentuale molto alta.

Inutile soffermarsi sulle "mele green" della squadra che stanno maturando partita dopo partita.
Il potenziale d'inizio stagione si sta trasformando in un sestetto di alta classifica come dimostrano i punti realizzati, il quinto posto solitario e le sole quattro lunghezze che dividono la corazzata Bisonte dal Valdarno Volley.
Sestetto di partenza che dovrebbe vedere protagoniste anche le "veterane" Ambrosi, Agresti e Ranieri; proprio quest'ultima, una delle giocatrici più talentuose dell'hinterland fiorentino, nella passata stagione fu la prima ad emozionarsi al palazzetto di San Casciano, come una ragazzina al debutto: domenica ci sarà la possibilità del riscatto.
Un pò di pressione al nostro capitano possiamo metterla, davanti a sé avrà altre due registe brave quanto lei: "mani di fata" Peluso e Francesca Vannini.

La speranza è di vedere una partita nella partita.
Come in un perfetto thriller la regia sarà fondamentale, la posta in palio per le nostre avversarie, che arrivano da due sconfitte consecutive inaspettate, è alta, in caso di un ulteriore passo falso sull'ermo colle potrebbero dire addio nuovamente alla promozione diretta.
Alle nostre ragazze chiediamo di lottare fino alla fine, non abbiamo nulla da perdere, loro sono più forti ma noi ci crediamo vedendovi crescere giornata dopo giornata.

“Sono fiducioso – commenta il presidente Giuseppe Antonio Caprella -, ho visto le ragazze molto cariche. Per noi sarà una partita come le altre, ci servono punti per rimanere agganciati alla zona play-off ma sarà difficile contro una formazione completa e forte come Il Bisonte. Impossibile fare punti? Niente è impossibile nello sport”.

13/01/2012 14.18
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto