Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
CIATT TENNIS TAVOLO: “DI SLANCIO A CAMERINO IN B1”
Importante vittoria in C1. Nel weekend gare interessanti alla Barsanti
Senza storia, anche per l’assenza del loro giocatore più rappresentativo Piergentili, la gara che ha visto il Ciatt Firenze sbancare per 5-0 Camerino, peraltro, l’unica formazione capace di battere i fiorentini in questo campionato.
Molto bene quindi Testiera, Teatino e Dario Loreto che batte il forte Silveri Alessandro; adesso i fiorentini sono sempre primi a pari merito col San Marino con il quale, molto probabilmente, si giocheranno la promozione fino in fondo.
In un altro girone sempre di B1 Prato perde 4-5 a Vigevano ma conserva una posizione di classifica tranquilla.
In B2 sconfitte Arezzo e Poggibonsi, ma mentre per Arezzo il campionato resta agevole, per Poggibonsi si tratta di rimanere soli in fondo alla classifica con difficili possibilità di risalita.
In C1 il Livorno strapazza Pisa con un 5-0 che conferma i labronici in fuga solitaria e quasi irraggiungibile stante anche la sconfitta di Siena, priva di Amidei, contro la seconda squadra livornese.
Brutto capitombolo casalingo di Cascina contro Grosseto ed ora la situazione si aggrava anche se la contemporanea vittoria del Ciatt firenze a La Spezia ha il duplice significato di relativa tranquillità per i fiorentini riponendo i liguri in zona retrocessione; da segnalare, in questa gara vinta 5-1 dai gigliati, un esordio alla grande di Matteo Petralli che fa 2 su 2 su Cremente e Mazziotta; poi punti del forte Noli e del capitano Livi.

Nelle serie regionali, oramai in solitario la fuga di Carrara nel girone A; per il secondo posto utile ai playoff Lucca, che comunque pare la più attrezzata, ha un piccolo vantaggio sul Cascina; nei “bassifondi” oramai Limite e Viareggio, staccatissime decideranno solo chi dovrà retrocedere direttamente in D1.
Nel girone B in seguito a discutibili decisioni disciplinari il Signa è costretto ad andare in formazione rimaneggiata stante la squalifica di Giovagnoli; il risultato, oltre ai malumori per questa decisione perlomeno intempestiva, ha visto Cascina vincere 5-1 riprendendo un po’ ”fiato” riagganciando Carrara (2-5 dal Circolo Prato) e avvicinando Pistoia (3-5 dal Ciatt Prato) e Sesto (0-5 dal TT Arezzo). Per il primo posto, nonostante questo “impasse” Signa rimane (con le 2 squadre di Prato e Arezzo a contendersi il posto playoff) favoritissima, mentre in basso, saranno perciò le 4 sopracitate a decretare chi retrocederà e chi farà il play out.
Nel girone C Poggibonsi forte di Ringressi e Muratori vince in tranquillità agli Artigianelli per 5-2 mentre la Sestese pone la sua candidatura per,almeno, il playoff battendo seccamente il fanalino Arezzo (solo un punto di Nocentini su Lunardi); per il resto, grande equilibrio e praticamente, tranne l’Arezzo messo molto male con 8 sconfitte su 8, 4 squadre potenzialmente alla pari, cioè Siena, Artigianelli, Cus e Ciatt Firenze che cercheranno di evitarsi il playout.

In D1, brevemente, nel girone A Carrara oramai ai playoff con Pisa praticamente in D2 e Dlf Lucca e Bernini Livorno a giocarsi il playout; nel girone B grande equilibrio con 5 formazioni a giocarsi le promozioni (Lucca, Livorno, Sestese, Cascina e Prato) e le altre 3 (Valdera, Ciatt Prato e Viareggio) a giocarsi la retrocessione.
Nel girone C Artigianelli battono Sesto e contemporaneamente Cascina batte Valdarno proponendo i “galvanici” fiorentini degli Artigianelli al primo posto; in coda importante affermazione dell’Arezzo (grande prestazione di Rosciarelli)sul Ciatt Firenze, oramai disperato all’ultimo posto in compagnia del Reggello col quale deciderà chi dovrà abbandonare direttamente la categoria.
Nel girone D Poggibonsi in fuga, mentre per il secondo posto se la vedranno in 4: Sestese, Grosseto, Portosantostefano ed Arezzo. In coda ancora una formazione del Ciatt Firenze che si giocherà con la matricola Pohafi l’accesso, almeno, ai playout.

Nel prossimo weekend alla Barsanti in via lunga, 94 tante gare interessanti a cominciare dal sabato con la C2 che affronta gli Artigianelli in una gara già decisiva, alle ore 16; alle 17.30 in scena la B1 contro il Sassari mentre alle 19 C1 contro il forte Livorno primo in classifica e D1 contro il Cascina in una gara probitiva.
Alla domenica mattina, invece, dalle 10 D1 contro il Circolo Prato in una gara difficilissima e D2 (che invece sono tutte tranquille...) contro Artigianelli e Sestese.

16/01/2012 18.40
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto