Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Empoli
DUEMILA EURO PER ASTRO
Donati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato
La Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato ancora una volta a sostegno di Astro con un importante gesto di solidarietà.

La Fondazione ha devoluto recentemente ad ASTRO (Associazione per il Sostegno Terapeutico e Riabilitativo in Oncologia) duemila euro per le attività assistenziali, riabilitative e informative che l’associazione promuove ogni anno a favore dei pazienti oncologici e dei loro familiari tramite anche il progetto Arco.

Intanto, il 2012 è stato inaugurato con il finanziamento del supporto psicologico fornito al malato. Astro, infatti, ha stanziato 28mila euro utilizzati per il professionista psicologo, che opera in seno allo staff sanitario della Senologia, nell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli. Lo psicologo affianca coloro che sono affetti da tumore nel lungo percorso di cura e di riabilitazione. Contestualmente, offre assistenza anche al care-giver ovvero alla persona, spesso un familiare, che si occupa del malato.

Le attività di Astro sono possibili solo grazie alle donazioni dei cittadini, delle aziende e delle istituzioni del territorio. Nell’anno 2011 sono stati oltre 850 i generosi benefattori che hanno affidato all’associazione i propri contributi monetari, realizzando oltre 70mila euro.

Negli anni è cresciuto anche il numero dei soci di Astro: i 30 iniziali del 2003, anno di nascita dell’associazione, sono diventati nel dicembre 2011 ben 190.

Astro, nella persona del suo presidente Paolo Scardigli e dei suoi numerosi volontari, ringrazia sentitamente tutti i donatori e in particolare la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato che dal 2005, puntualmente, ha sostenuto l’associazione nelle sue molteplici attività dedicate all’assistenza oncologica.

19/01/2012 13.01
Asl 11


 
 


Met -Vai al contenuto