Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO: E' TEMPO DI CARNEVALE, DA DOMENICA
In piazza Dante maschere e sfilata dei carri

Sfilata di carri, maschere e coriandoli. E’ già tempo di Carnevale, “Carnevale Mugellano dei Ragazzi”, organizzato come ogni anno dall’“Associazione promozione Carnevale mugellano”. Si comincia domenica prossima, 29 gennaio, alle 14,30, per poi proseguire nelle domenica 5, 9, 12 febbraio e martedì 21 febbraio. L’ingresso è gratuito.

Per permetterne lo svolgimento, nell’area di piazza Dante e nelle vie limitrofe saranno in vigore divieti di sosta e transito. In particolare in piazza Dante sarà in vigore un divieto di sosta con rimozione forzata dalle 8 alle 19,30.

E durante il carnevale sono vietati vendita e uso di manganelli in plastica, di altri oggetti contundenti, di bombolette di schiuma e petardi. Lo stabilisce un’ordinanza comunale che vieta infatti la vendita “da parte degli ambulanti presenti all’interno del circuito del Carnevale Mugellano dei Ragazzi e da parte degli esercenti fissi del capoluogo, di manganelli di plastica o altri oggetti contundenti, nonché di bombolette di schiuma, petardi e mortaretti”; divieto assoluto anche di fare uso “da parte di chicchessia, di manganelli di gomma e plastica, di altri oggetti contundenti in genere, di bombolette di schiuma e di mortaretti e petardi che possano provocare lesioni o molestie a persone e cose”.



26/01/2012 13.36
Comune di Borgo San Lorenzo


 
 


Met -Vai al contenuto