Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
PRONTO IN 50 GIORNI IL CAMPO DI ALLENAMENTI PER GLI AZZURRI DEL CALCIO STORICO FIORENTINO
Stamani il via ai lavori nell’area compresa fra via Magellano e via di Caciolle
Sono iniziati i lavori per la realizzazione del campo di allenamenti per gli Azzurri del Calcio Storico Fiorentino. Dopo l’approvazione (lo scorso 29 dicembre) da parte della giunta dell’intervento per complessivi 150.000 euro, stamani il via ai lavori che avranno la durata di 50 giorni, in tempo per consentire ai calcianti Azzurri un adeguato periodo di preparazione.
“Si tratta – ha spiegato il presidente del Calcio Storico Fiorentino Michele Pierguidi – di un importante intervento a beneficio degli Azzurri che, al pari degli altri colori, avranno un campo adeguato per gli allenamenti in vista del torneo di San Giovanni. In seguito troverà spazio in quell’area anche la sede in modo che l’area possa essere vissuta tutta l’anno con varie iniziative”
La zona dove sorgerà il campo di allenamento è all’interno di un giardino pubblico recintato adiacente all’impianto sportivo di atletica pesante, compreso tra la via Magellano e via di Caciolle. La superficie (il più possibile omogenea al campo di gara che viene poi allestito in piazza Santa Croce) sarà interamente ricoperta di sabbia. Finora i calcianti di parte azzurra utilizzavano un campo collocato all’interno di una recinzione adiacente all’impianto sportivo polivalente di Novoli e al campo di calcio di via dell’Olmatello. Impianto che risultava essere ormai inadeguato a causa delle dimensioni ridotte rispetto a quelle ufficiali di gara.

30/01/2012 15.31
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto