Login

MET


Comitato Provinciale CONI Firenze
35° GIORNATA OLIMPICA: PREMIATI MANUEL PASQUAL, LEONARD BUNDU E LA CANOTTIERI LIMITE
Cerimonia nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio
Si è tenuta nel Salone de' Cinquecento di Palazzo Vecchio la 35esima Giornata Olimpica, uno dei momenti più attesi per il mondo dello sport provinciale.
L'annuale festa di tutto lo sport fiorentino, organizzata dal Comitato Provinciale Coni Firenze, ha voluto premiare: le Medaglie al Valore Atletico e gli atleti e tecnici sportivi che si sono particolarmente distinti nel 2010.

Fra i premiati erano presenti Manuel Pasqual, giocatore dell'Acf Fiorentina, (premio speciale del Coni Firenze Sport quale atleta dell'anno per il suo attaccamento alla maglia del club viola), il pugile Leonard Bundu (premio speciale del Coni Firenze Sport quale atleta sportivo dell'anno e campione europeo Pesi Welter), e la Canottieri Limite (premio speciale del Coni Firenze Sport quale società sportiva dell'anno per i suoi 150 anni di attività).

Il calciatore della fiorentina ha così commentato il premio ricevuto. "Per me Firenze è tutto, è grazie alla Fiorentina se sono arrivato a giocare in serie A - ha affermato Pasqual - Sono molto contento di questo riconoscimento al quale hanno contribuito anche i miei compagni di squadra. Il campionato? Il nostro obiettivo rimane la salvezza e la partita di Parma sarà un importante crocevia. Anche se da qui alla fine della stagione vogliamo toglierci qualche soddisfazione, sia per noi che per i tifosi".

Il Presidente del Coni Firenze, Eugenio Giani ha così commentato questa importantissima giornata di sport: "La Giornata Olimpica ha voluto celebrare la storia dello sport fiorentina e i suoi protagonisti: atleti, dirigenti e allenatori che hanno scritto le pagine più belle dello sport della nostra provincia e che ogni anno vogliamo ringraziare con alcuni premi speciali".

09/02/2012 17.48
Comitato Provinciale CONI Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto