Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO SUI 50 ANNI DEL GRAN PREMIO LA TORRE SI TRASFORMA IN UN GALÀ DEL CICLISMO E DELLO SPORT FUCECCHIESE
Oltre 100 persone nella sala consiliare del Comune. L’ex CT della nazionale Alfredo Martini incanta la platea
Il Gran premio di ciclismo La Torre si correrà domenica 26 febbraio. Ma un vincitore c’è già. E’ l’unione ciclistica La Torre che ieri a Fucecchio ha organizzato la presentazione del libro di Carlo Fontanelli e Irene Puccioni “50 volte in bici sotto La Torre” (Geo edizioni).
La serata, nata per celebrare la cinquantesima edizione della gara, si è presto trasformata in una sorta di galà del ciclismo e dello sport per la presenza di campioni che hanno voluto rendere omaggio agli organizzatori della corsa. Erano presenti in sala alcuni vincitori delle prime edizioni e campioni del ciclismo come Andrea Tafi e Massimiliano Mori. C’era Alessandro Lambruschini, altra gloria dello sport fucecchiese, e c’era soprattutto l’ex commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo Alfredo Martini. A una settimana dai 91 anni (li compirà il 18 febbraio prossimo) ha incantato la platea parlando a 360 gradi di sport, ciclismo, di giovani, di doping e della bicicletta. Tra aneddoti e ricordi ha dispensato consigli e buone raccomandazioni per tutti, con il pubblico “rapito” dalla sua saggezza.
La sala consiliare del Comune di Fucecchio a fatica è riuscita a contenere le oltre cento persone accorse per l’occasione. Un successo per tutti: per l’amministrazione comunale che ha ospitato l’evento (c’erano il sindaco Claudio Toni e l’assessore allo sport Alessio Spinelli), per gli autori del libro (Fontanelli e Puccioni) che hanno raccontato come è nato questo prezioso volume sulla storia del Gran Premio La Torre ma soprattutto per gli organizzatori della corsa, con la famiglia Testai e il presidente Rino su tutti.
Domenica 26 febbraio si correrà il Gran Premio La Torre che, per sottolineare l’eccezionalità della cinquantesima edizione, partirà da Piazza Montanelli attraversando il centro storico di Fucecchio. Ma un vincitore c’è già.

12/02/2012 11.05
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto