Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
TENNIS TAVOLO: IL GIOVANE EMANUELE VASTA VINCE IL TORNEO REGIONALE A LIVORNO
Sabato 18 e domenica 19 febbraio torna il campionato
Ad Emanuele Vasta, di Lucca, il torneo regionale di Livorno riservato alla 5° categoria. In una combattuta finale conclusasi al decisivo quinto set, trova un’altra giovane promessa, l’aretino Mattia Romano.
In semifinale altro giovane, Daniele Volpi (tutti e tre ragazzi di 15 anni) e il “veterano” Leonardo Borelli della Sestese. Altri atleti messisi in luce: Bacci, Bersezio, Andolfi, Lo Moro di Cascina e Bozzini di Carrara. Torneo piuttosto affollato con oltre 90 iscritti nonostante le condizioni atmosferiche fossero similari alla domenica precedente quando fu annullato (non senza polemica) il regionale di Terza categoria a Reggello. Sabato 18 e domenica 19 febbraio ritornano i campionati e al “Palabarsanti” sono in programma diverse importanti gare di tutte le categorie.
Si comincia alle 16 del sabato con la serie C2 che affronterà l’Arezzo di Bartoli, Grifoni e Grigiotti attualmente ancora a zero vittorie; la gara è molto importante. In pratica per gli aretini rappresenta l’ultima chiamata per tentare una risalita mentre per i gigliati sarebbe un ulteriore passo verso il campionato tranquillo prefissato.
Quindi, insomma, una gara con significati decisivi e molto più difficile di quanto non dica la classifica degli avversari ma Filippo Bria, Jacopo Santini e Giuseppe Zizzo sono pronti.
In B1 alle 17.30 arriva il Castello Rosso, squadra dei dintorni romani dove milita il forte Daniele Bianchi, capace all’andata di “far secchi” niente meno che Teatino e Testiera. Tra i fiorentini però, adesso c’è un Dario Loreto in più che ha oramai raggiunto livelli di gioco degni di una seconda categoria.
La gara è quindi impegnativa ma la testa è soprattutto alla giornata subito successiva, a San Marino, dove contro i romagnoli il Ciatt si giocherà la A2 e quasi indipendentemente dal risultato contro i laziali.
Alle 19 di scena la C1 che, praticamente salva, tenterà contro Siena addirittura di ottenere qualcosa di più da questa già brillante stagione; vedremo cosa sapranno fare Cola, Livi, Petralli e Noli.
In contemporanea la gara di D1 contro gli Artigianelli; gara che presumibilmente avrà poca storia in quanto il Ciatt è ultimo e gli avversari saldamenti primi.
Infine, alla domenica dalle 10, tre gare molto interessanti con l’ultimo appello in D1 contro il Grosseto, per agganciarsi al filino di speranza e evitare i playout.
2 derby, invece, in D2 con lo scontro tra il Ciatt A di Trappolini, Paoli, Braschi, Cartagena, Gardenghi e il rientrante Lavoratti e il Ciatt B di Aste, Petralia, Casella, Conforti e Giuricin; infine il Ciatt di Giorgetti, Cianferoni, Cappelli e Ravenni difende il primato contro l’altra neonata compagine fiorentina del TT Firenze di Sveldezza, Giannoni e l’ex Behzad.

14/02/2012 10.28
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto