Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ospedale Pediatrico Meyer
ARCHÉ E B SOLIDALE
I giocatori dell'Empoli incontrano i bambini ricoverati all'ospedale pediatrico Meyer giovedì 16 febbraio
La responsabilità sociale ancora una volta fa squadra a favore dell’infanzia. Giovedì 16 febbraio, i giocatori dell’Empoli, nell’ambito del progetto sostenuto da B Solidale, promosso dalla Lega Calcio Serie B, faranno visita ai bambini ricoverati presso l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, seguiti dai volontari dell’Associazione Arché.
In tale occasione sarà presente anche il Presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi, sia per ringraziare la Società e i giocatori dell’Empoli F.C. che hanno reso possibile l’incontro, che per testimoniare, con la sua presenza, l’interesse con cui viene seguito il progetto Arché, particolarmente importante essendo rivolto a piccoli malati, ancora più bisognosi di cure, affetto e considerazione.
Il mondo del calcio sostiene fattivamente il Terzo Settore e dimostra una particolare attenzione nei confronti delle problematiche sociali che si dibattono attraverso molteplici problemi, dimostrando ancora una volta la valenza sociale dello sport e del calcio in modo particolare, sensibilizzando l’opinione pubblica e divulgando messaggi positivi.
Fondamentale l’impegno di Archè, della Lega Calcio Serie B e la disponibilità dei giocatori dell’Empoli che si sono prestati con entusiasmo per rendere speciale la giornata dei bambini costretti, per la loro malattia, a trascorre un lungo periodo in ospedale.
Arché da vent’anni si occupa di:
- accogliere mamme e minori in difficoltà in comunità,
- sostenere i minori affetti da un grave disagio sociale e la sua famiglia,
- fare attività di prevenzione all’HIV tra i preadolescenti.
Sostenere Arché vuol dire, tra l’altro, favorire la diffusione di una cultura della
solidarietà e incoraggiare iniziative rivolte ai più giovani, che col loro protagonismo possono testimoniare la possibilità di una cittadinanza solidale.
Tutte le info sui siti: www.legaserieb.it - www.bsolidale.it - www.arche.it

15/02/2012 11.23
Ospedale Pediatrico Meyer


 
 


Met -Vai al contenuto