Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
CESVOT PRATO: "COMUNICARE CON LA CRETA"
Si avvia alla conclusione il progetto "Volontari, rompiamo il silenzio... mettiamoci in gioco!”: sabato 25 febbraio ancora un laboratorio gratuito questa volta dedicato a Comunicare con la creta alla scuola Leonardo. Aperte le iscrizioni
Un’opportunità per scoprire la creta come strumento per la conoscenza di sé e dell’altro. La offre il laboratorio gratuito Comunicare con la creta in programma sabato 25 febbraio dalle 9,30 alle 13 e dalle 14 alle 17,30 all’associazione artistica culturale Leonardo in via Di Gherardo, 8/b.
Il laboratorio, gratuito aperto a tutti i volontari, anche se non particolarmente operativi in questo momento, e alle associazioni di volontariato della Provincia di Prato che ne faranno richiesta, fa parte dell’articolato progetto Volontari, rompiamo il silenzio... mettiamoci in gioco! organizzato e promosso dalla Delegazione Cesvot di Prato. A marzo sarà recuperato il laboratorio Comunicare in rete, rinviato a causa del maltempo, in attesa del grande evento finale che si terrà a Officina Giovani il 19 e 20 maggio.
Comunicare con la creta è condotto dai volontari dell’associazione Arianna in collaborazione con Elisa Perlini psicologa, psicoterapeuta e arteterapeuta. Non si parla di un corso in cui si insegna a creare oggetti con la creta ma un laboratorio con l'obiettivo di approfondire la conoscenza del proprio essere volontario. “Una via diversa del fare, ascoltando le proprie emozioni in un rapporto intimo con se stessi e la propria opera” afferma la presidente dell’Associazione Arianna Ilaria Londi.
Modalità di partecipazione
E' necessario iscriversi compilando l'apposita scheda presso la sede della Delegazione Cesvot di Prato in via Cambioni, 35 o telefonando al 0574/442015 oppure direttamente il giorno del laboratorio.
Queste le associazioni che hanno partecipato alla ideazione e realizzazione del progetto:
Luna e Sole, Associazione Arianna, Amicixcaso, WWF Prato, Associazione Pegaso - Centro Riabilitazione Equestre, Il pentolone, Arciconfraternita delle Misericordie di Prato, Associazione Eccetera, Associazione Il basilico, Associazione Tamburi di pace, Associazione pro museo della Badia San Salvatore, Fratres, Amici dei musei e dei beni ambientali, Pamat, Associazione Mamahonorine, Associazione Sportiva Dilettantistica Aurora, Associazione Uomo e società.
Il progetto si avvale del patrocinio della Provincia di Prato e dei Comuni di Cantagallo, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Prato, Vaiano e Vernio.

17/02/2012 10.29
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto