Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
AUGURI A DELLE DONNE SPECIALI
La Lega contro i Tumori festeggia l’8 marzo con le sue volontarie
Ida Cipparrone, presidente Lilt
8 marzo, Festa della donna: la LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Firenze festeggia questa ricorrenza con un augurio speciale alle sue volontarie. Donne speciali, che dedicano il loro tempo a servizio degli altri e dell’Associazione.
E proprio per le donne nasce nel 1986 Donna Come Prima, il Servizio della LILT che offre un aiuto concreto a tutte le donne colpite da tumore del seno.
Dal 2005 il Servizio si è trasferito nella sede del CeRiOn-Centro di Riabilitazione Oncologica, nato grazie alla collaborazione tra l'ISPO e la LILT, con la convinzione che la presenza attiva del volontariato possa essere di grande aiuto per le persone che si trovano ad affrontare un momento particolare e impegnativo, come quello che riguarda la riabilitazione dopo un intervento oncologico.
Riabilitazione significa accogliere la persona e darle tutti gli strumenti per poter tornare a guardare con fiducia al futuro. E crediamo che la vicinanza e la testimonianza dei nostri volontari siano un aiuto prezioso per riuscirci.
30 volontarie, molte delle quali operate al seno, si alternano per essere presenti dal lunedì al venerdì con orario 9-18, per informare, ascoltare e indirizzare alle attività del Centro.
Per essere una delle nostre volontarie basta avere tempo libero e buona volontà, ma soprattutto essere motivate, comprensive e disponibili all’ascolto. Sì, perché per diventare volontaria di Donna Come Prima bisogna seguire un corso di formazione: un colloquio individuale, un test e un apprendistato di un mese affianco ad un’altra volontaria già esperta.
Sappiamo che non è facile, ma solo così possiamo essere certi di affidare ogni donna in mani davvero sicure e per questo le nostre Volontarie sono donne davvero speciali.

Auguri a tutte le donne, auguri alle nostre meravigliose volontarie.

Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione di Firenze, Viale D. Giannotti, 23, 50126 FIRENZE.
Tel. 055.576939; Fax 055.580152
info@legatumorifirenze.it; www.legatumorifirenze.it

06/03/2012 16.52
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto