Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
LA FIORENTINA WP RICEVE A BELLARIVA IL MESSINA
Domani, sabato 10 marzo. De Magistris: “Nelle prossime sfide vogliamo porre le basi per un grande rilancio”
Nella settima e terzultima giornata di ritorno del Campionato di pallanuoto donne di serie A1 la Menarini Fiorentina Waterpolo riceve la Waterpolo Messina, domani (sabato 10 marzo) con fischio di inizio alle 14.30 (mezz’ora di anticipo rispetto alle altre sfide di giornata per consentire alle siciliane di prendere più comodamente il volo di ritorno per il rientro). In linea teorica la formazione fiorentina è ancora in corsa per le posizioni che valgono la Final Four scudetto, anche se la sconfitta di sabato scorso col rocambolesco finale col Catania ha ridotto alla pura matematica questa possibilità.

PARLA IL TECNICO
“Noi in ogni caso – dice Gianni De Magistris, tecnico delle fiorentine – abbiamo la ferma intenzione di fare bene nelle prossime partite, perché oltre che per la classifica e per tutto il resto saranno fondamentali per porre le basi per un rilancio importante in vista della prossima stagione, rilancio che a tutti gli effetti è già in atto a livello societario e che procederà in parallelo anche dal punto di vista tecnico. Le prossime saranno partite importanti che ci chiariranno ancora di più chi ha voglia e chi merita di far parte del progetto per l’anno prossimo. Con una squadra come questa, nata in una piena fase di emergenza e di transizione, quando alla vigilia del campionato in pochi ci davano considerazione nei pronostici, siamo riusciti a tenere testa alle grandi squadre del campionato e solo qualche episodio girato storto ci ha privato della possibilità concreta di essere tutt’ora nelle prime posizioni della graduatoria. Il quinto posto attuale in classifica rappresenta peraltro il miglior piazzamento in questo momento di una squadra fiorentina considerando tutte le discipline”.

LE AVVERSARIE
Squadra in lotta per la salvezza ma in grande progresso tecnico e da non sottovalutare è la Waterpolo Despar Messina. Nel gruppo, tra le individualità, spicca la centroboa ungherese classe 1986 Barbara Bujka, proveniente dall’Ortigia, lo scorso anno tra le dieci migliori realizzatrici del campionato con 61 reti fatte.

09/03/2012 9.59
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto